LA CURA PEGGIORE DEL MALE ?
Se dici a qualcuno di guardare la luna e fai un gesto col dito per indicargliela, ma lui guarda il tuo dito invece della luna sai di aver a che fare con un povero idiota.
Se l’alcol copre i tuoi problemi e lo psichiatra ti prescrive qualcosa che blocchi l’alcol, una volta terminato l’effetto della ‘cura’ tornerai a bere perché i tuoi problemi non si sono mossi dalla tua testa, anzi, sono peggiorati.
Per lo psichiatra c’è solo il dito, la luna non esiste.
Per curare la dipendenza dall’alcol e sopportare l’astinenza, i farmaci (come l’Antabuse) hanno il solo scopo di impedire di bere senza dare soluzioni alle problematiche spingono una persona a bere.
Per sostenere l’astinenza, la depressione e l’ansia che la mancata assunzione di alcol provoca i farmaci servono a poco, ma spesso una persona crede che non ci sia un altro modo; pensa che l’unica strada per disintossicarsi sia quella mentre in realtà è una nuova intossicazione da farmaci.
Il centro di disintossicazione Narconon Alfiere con programma innovativo, disintossica dall’alcol senza alcun farmaco, ma con procedure naturali: saune, complementi alimentari, esercizio fisico.
Giacomo ha concluso questo
“Il mio successo sul Programma di Disintossicazione per una Nuova Vita è stato molto importante perché ho osservato nel fare ogni giorno una seduta vedevo un sempre un notevole miglioramento in me, già dal fatto che non ho avuto più voglia di drogarmi e questa è stata una grande vittoria.
Con più le sedute andavano avanti, ho acquisito di nuovo cose che erano sparite dalla mia vita, tipo la continuità, la voglia di fare, essere più felice e di potermi finalmente guardarmi allo specchio con un viso diverso, rilassato e sereno.
Sul programma del centro Narconon Alfiere ho avuto anche un altro beneficio dalla vita che mi ha reso fiero: quello di star bene con me stesso, quindi con un benessere interiore che avevo praticamente dimenticato. Ho avuto anche un grande guadagno nel corpo e nella mente, con una voglia di fare cose nuove.
Il centro di disintossicazione Narconon Alfiere ha dato di nuovo un senso alla mia vita.”