Centro di Recupero Dipendenze
Esistono numerosi centri di recupero per dipendenze che accolgono quotidianamente persone che presentano problemi di alcolismo o tossicodipendenza e ognuna di queste strutture utilizza metodologie differenti per porre rimedio a questa terribile piaga sociale.

Il problema della tossicodipendenza è un tema molto complesso, ogni persona è diversa e quindi i fattori che scatenano l’impulso ad usare sostanze stupefacenti sono molteplici però potremmo cercare di semplificare questo complesso tema racchiudendo tutti questi fattori scatenanti sotto ad un unico cappello che è quello del disagio, che può essere sia fisico che emotivo, e che la persona ha deciso di reprimere e bloccare facendo uso di droga o alcol.
Questa ovviamente rimane la via più facile quando non si dispone dei mezzi e delle conoscenze che evitano ad una persona di cadere verso l’autodistruzione.
La soluzione per debellare il problema della tossicodipendenza o quello dell’alcolismo è proprio cercare queste cause, elaborarle e comprenderle fino in fondo cosicché l’individuo possa considerarsi riabilitato al 100%. Solo così potrà vivere una vita finalmente serena e lontana dalle droghe.
I centri di recupero per le dipendenze presenti in Italia si dividono in centri di recupero privati e centri di recupero convenzionati.
I centri di recupero convenzionati lasciano gestire gli ingressi al SerT (servizio per le tossicodipendenze) questo significa che il medico incaricato, con il supporto da parte dello psicologo, si occuperà di organizzare vari colloqui conoscitivi con l’interessato tentando inizialmente un recupero senza appoggiarsi ad un centro riabilitativo, poi una volta constatato che il paziente non è in grado di risolvere la tossicodipendenza solo con la terapia di farmaci e le sedute con lo psicologo allora provvedono per un inserimento presso le comunità di recupero convenzionate, ma anche allora l’accesso non sarà immediato poiché solitamente queste comunità di recupero hanno lunghe liste d’attesa, l’attesa di questi lunghi iter burocratici rendono la soluzione totalmente incompatibile per chi presenta problemi di tossicodipendenza o alcolismo, problematiche per le quali è necessario agire tempestivamente.
Uno dei migliori centri di recupero per le tossicodipendenze, presente sul territorio Italiano, è senza alcun dubbio il centro di recupero per dipendenze Narconon Alfiere che operando nel settore da oltre venticinque anni ha salvato la vita di migliaia di persone, aiutandole a porre un rimedio concreto e definitivo a tutti quei problemi che li portavano ad utilizzare sostanze stupefacenti o alcol.
Il metodo utilizzato dal centro di recupero per dipendenze Narconon Alfiere è altamente innovativo e va a lavorare direttamente sulle origini e sulle reali cause che hanno scatenato il problema della tossicodipendenza.
Partiamo dal presupposto che la tossicodipendenza non è una malattia, ma bensì una conseguenza ad una ben precisa condizione di disagio, fisico o emotivo, che una persona ha cercato di bloccare, reprimere mediante l’utilizzo di alcol, droghe o psicofarmaci.
Il centro Narconon inoltre utilizza una metodologia di riabilitazione totalmente naturale, ciò significa che nel momento in cui la persona avrà fatto il suo ingresso in struttura cesserà nell’immediato l’utilizzo di qualsiasi sostanza stupefacenti, farmaco o psicofarmaco.
Questo permetterà al nostro team di operatori di lavorare efficacemente sin da subito riducendo drasticamente i tempi di permanenza all’interno della struttura, infatti il programma messo a disposizione dal centro Narconon può variare da un minimo di 4 mesi ad un massimo di 6.
Grazie ad un interruzione decisa ed immediata i tempi di riabilitazione si riducono notevolmente e questo permette all’individuo di inserirsi, nel giro di qualche mese, nella società come un individuo perfettamente responsabile e libero dalle droghe.
Per saperne di più chiama il numero verde 800 170 997 attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette, per avere tutte le informazioni necessarie su come affrontare e risolvere il problema.
Un operatore incaricato si occuperà di rispondere a tutti vostri quesiti dando la soluzione più idonea al caso che gli esporrete.
Non aspettare un altro giorno, aiuta un tuo caro oggi stesso.
Chiama subito il Numero Verde 800-170-997
- Ingresso Immediato
- Operativi da 30 anni
- Personale qualificato
- Migliaia di vite salvate
- Colloqui a domicilio in tutta Italia
- Totale rispetto della Privacy
Un nostro specialista è ora disponibile per darti assistenza.
Metodo Disintossicazione 100% Naturale
Un metodo di disintossicazione naturale per disintossicarsi da Droghe e Alcol