Come aiutare un Drogato a smettere ?

A metà circa dello scorso secolo, i nemici dell’umanità hanno escogitato un mezzo per poter ridurre una larga fetta degli abitanti della Terra in schiavitù: la droga.

Il piano era semplice e si è rivelato efficacissimo, specialmente sui giovani, facendo perdere loro i valori fondamentali di onestà, responsabilità e di visione del futuro, in cambio di sostanze che li rendevano “felici e appagati”.

A questo punto una nuova parola divenne di uso comune: tossicodipendente, una figura che tuttora descrive chi usa sostanze e non può più farne a meno.

Molta scienza ha studiato questa condizione e diverse scuole scientifiche si sono accinte ad affrontarla, purtroppo nessuna con successo.

Una scuola scrive che essere drogato dipende da uno squilibrio chimico del cervello, un’altra che è una malattia legata ad un disturbo mentale che ha la precedenza nella cura, un’altra ancora afferma che si tratta di ereditarietà, ma nessuna di queste ha prodotto risultati accettabili, se non per i bilanci miliardari delle case farmaceutiche che si sono affrettate a trovare costosissimi, quanto inefficaci, rimedi.

L’unico ente che, statisticamente, può aiutare un drogato a smettere è la comunità, il centro di recupero che può levare questo marchio infamante alla persona e restituirla alla famiglia, al suo ambiente e alla vita sobrio ed efficiente.

Ci sono vari tipi comunità, con diversi metodi di riabilitazione e con tempi diversi di recupero che vanno dai pochi mesi agli anni interi.

La scelta va fatta a seconda della bontà del percorso e uno dei fattori a riguardo è la permanenza del metodo nella società.

Il centro Alfiere, presente con successo in Italia dal 1994, utilizza il metodo Narconon, a sua volta sviluppato nel 1966 sulle ricerche e le scoperte dell’educatore L. Ron Hubbard.

Il programma Narconon, inoltre, è presente in tutto il mondo e nei suoi 57 anni di vita ha contribuito a salvare la vita di migliaia di persone.

Non aspettare un altro giorno, aiuta un tuo caro oggi stesso.
Chiama subito il numero verde 800-170-997

Un nostro specialista è ora disponibile per darti assistenza.

Altri articoli

Come smettere di fumare Crack ?

Smettere di fumare Crack è possibile e relativamente facile, basta che il tossicodipendente lo decida ed entri in comunità dove riceverà tutte le attenzioni del caso. Non è possibile smettere di fumare Crack se a questo si aggiungono psicofarmaci o altre diavolerie psichiatriche che abbassano il livello di coscienza rendendo la persona uno zombie senza

Leggi tutto »

Come convincere un Eroinomane a smettere ?

L’eroina è considerata la più intossicante droga di tutte le sostanze, anche se ultime droghe, in termini di tempo, mettono in discussione questo primato. Infatti esistono oggi alcuni farmaci, come metadone, buprenorfina o gli stabilizzatori di umore, che entrando nell’organismo tendono a rimanervi causando un’intossicazione cronica. È paradossalmente più facile convincere un eroinomane a smettere

Leggi tutto »