Le droghe sono tutte dannose, ma ce n’è una più pericolosa e più diffusa di tutte: l’alcol. Questa antichissima droga, nata dalla frutta o dai cereali putrefatti, è stata associata a riti magici ed esaltata come cura universale.
Usata negli eventi gioiosi della vita come compleanni, matrimoni e celebrazioni varie, non è così gioiosa per un alcolista che si vede costretto ad assumerla per non provare i sintomi di una grave astinenza che vanno dai terribili sensi di colpa ai tremori violenti.
La piena legalità e il poco prezzo di questa droga la rende accessibile a tutti, giovanissimi compresi e i danni che produce proprio in loro li possiamo vedere sulla cronaca degli incidenti stradali, sui giornale e alla TV.
Questi ragazzi, per qualche bicchiere, hanno bruciato la propria vita e magari anche quella di altre persone senza essere alcolisti, ma semplicemente ubriachi per una sola, tragica sera.
L’alcolista è un’altra cosa: un uomo o una donna disperati dalla continuità della loro dipendenza che li lega quotidianamente alla bottiglia per sempre, almeno così pensano, ma fortunatamente invece c’è speranza anche per loro.
Aiutare un alcolista fino alla completa e duratura sobrietà non è semplice, ma alquanto possibile.
Innanzitutto è necessario spostarlo fisicamente dal suo ambiente e dalla sua famiglia in una comunità tranquilla; poi usare con lui una disintossicazione naturale, assolutamente senza psicofarmaci ne terapie violente, per riequilibrare e rinforzare l’organismo provato dall’alcol.
A questo punto si può iniziare con dei procedimenti che sgombrino la mente da tutte quei meccanismi automatici che fanno desiderare l’alcol ossessivamente e una volta messi a punto corpo e mente cominciare finalmente con l’esame della propria vita cercando e trovando le vere ragioni per cui la persona beveva.
Il programma Narconon è l’unico metodo che prevede tutti questi passi per far tornare completamente sobria una persona, per sempre, in un tempo relativamente breve.