Come convincere un Cocainomane a smettere ?

Smettere con la cocaina è semplice, ma solo in un centro di recupero che faccia disconnettere il tossicodipendente dal suo ambiente, lo disintossichi completamente dalla sostanza, lo faccia rimettere in salute e in piena forma, gli insegni ad esaminare se stesso e le sue trasgressioni passate, lo metta in grado di difendersi dalle tentazioni di una ricaduta ed infine lo renda immune per sempre alla cocaina in un tempo relativamente breve di vita in comune.

Il programma Narconon è studiato per ottenere tutti questi obiettivi e da oltre cinquant’anni li produce aiutando migliaia di persone in tutto il mondo. Altri tentativi sono possibili, ma quanto descritto sopra è senza dubbio il più sicuro e di successo.

Gli psicofarmaci in sostituzione della cocaina, spesso danno origine ad una doppia dipendenza (farmaco più droga) peggiorando notevolmente il problema e interventi sul cervello, come la stimolazione transcranica, non sono la “bacchetta magica” contro la cocaina, ma operazioni meccaniche che lasciano il punto di vista della persona dipendente identico nei confronti della sostanza e degli altri.

È proprio il concetto e la pratica di recupero in comunità che da all’individuo un nuovo punto di vista.

La droga l’aveva reso introverso, egoista e colpevole di mancanze gravi nei confronti di se, della sua famiglia e della collettività.

La vita in comune ora gli consente di ristabilire i contatti con il prossimo, di farsi capire, di ascoltare e soprattutto di aiutare: “terapia” infallibile.

Il programma Narconon non impone nulla, ma lascia che sia la persona a correggere se stessa dopo aver imparato una procedura unica attraverso un’istruzione specifica che la mette in grado di analizzare se stessa e tutte le azioni che l’hanno portata a far uso di droga o di alcol in primo luogo.

In cinque mesi circa, un cocainomane incallito può ritrovare se stesso e la vita vera al centro Narconon Alfiere.

Non aspettare un altro giorno, aiuta un tuo caro oggi stesso.
Chiama subito il numero verde 800-170-997

Un nostro specialista è ora disponibile per darti assistenza.

Altri articoli

Come smettere di fumare Crack ?

Smettere di fumare Crack è possibile e relativamente facile, basta che il tossicodipendente lo decida ed entri in comunità dove riceverà tutte le attenzioni del caso. Non è possibile smettere di fumare Crack se a questo si aggiungono psicofarmaci o altre diavolerie psichiatriche che abbassano il livello di coscienza rendendo la persona uno zombie senza

Leggi tutto »

Come convincere un Eroinomane a smettere ?

L’eroina è considerata la più intossicante droga di tutte le sostanze, anche se ultime droghe, in termini di tempo, mettono in discussione questo primato. Infatti esistono oggi alcuni farmaci, come metadone, buprenorfina o gli stabilizzatori di umore, che entrando nell’organismo tendono a rimanervi causando un’intossicazione cronica. È paradossalmente più facile convincere un eroinomane a smettere

Leggi tutto »