Come entrare in una Comunità per Tossicodipendenti ?

La tossicodipendenza è una di quelle problematiche difficili se non quasi impossibili da debellare in totale solitudine, molte persone cadute vittima di sostanze stupefacenti cercano invano di porre rimedio a questo devastante problema con i cosiddetti rimedi fai da te sostituendo l’utilizzo di sostanze stupefacenti o alcol con l’utilizzo di farmaci e psicofarmaci.

Come entrare in una Comunità per Tossicodipendenti

Questo purtroppo non fa altro che aggravare ulteriormente la situazione.

 

Il consiglio che ci sentiamo di darvi in questo caso è quello di rivolgersi tempestivamente ad una comunità di recupero per tossicodipendenti specializzata nella cura e nel trattamento delle dipendenze, affidandovi a degli esperti tutto sarà più semplice e riuscirete a risolvere definitivamente il problema della tossicodipendenza.

 

Adesso una domanda che sorge in maniera spontanea è:

 

Come si fa ad entrare in una comunità di recupero per tossicodipendenti ? Per rispondere a questo quesito è necessario sapere che esistono diverse comunità presenti sul territorio Italiano e queste si dividono in comunità di recupero private e comunità di recupero convenzionate.

 

Vediamo brevemente che cosa cambia

 

Nelle comunità di recupero convenzionate prima di poter accedere la persona deve seguire una serie di iter burocratici, seguiti da liste d’attesa molto lunghe.

 

Gli accessi in queste strutture vengono regolati da SerT (servizio per le tossicodipendenze) che si occupa di fare domanda ai vari centri di recupero effettuando prima vari colloqui conoscitivi con la persona interessata, avvalendosi anche dell’ausilio da parte dello psicologo, poi non appena si è appurato che il diretto interessato non riesce a risolvere la dipendenza da droghe solo con l’utilizzo di farmaci e qualche seduta dallo psicologo si procede con l’ingresso in una struttura convenzionata, la quale si accerterà della condizione dell’ospite e dell’effettiva disponibilità di posti liberi.

 

Il centro Narconon Alfiere invece opera in maniera totalmente differente rispetto alle altre comunità di recupero tossicodipendenti presenti sul territorio Italiano poiché offre la possibilità di un accesso immediato, infatti per accedere alla struttura basterà contattare il Numero Verde 800-170-997 attivo 24 ore su 24, un operatore sarà lieto di rispondere a tutti i vostri quesiti, provvedendo inoltre a raccogliere tutte le informazioni necessarie per poter avere un quadro ben definito della situazione e accertandosi che la persona sia idonea a svolgere il programma di riabilitazione Narconon, confermando poi l’effettiva disponibilità ad accogliere la persona.

 

Quando avrete ricevuto conferma dell’effettiva disponibilità di posto sarà possibile accedere nell’immediato al centro iniziando subito il programma Narconon.

 

Inoltre nel caso il diretto interessato non fosse convinto ad entrare in struttura è possibile organizzare un incontro conoscitivo a domicilio, delegando un compito più che difficile a figure esperte che sanno come convincere l’interessato ad intraprendere un programma che lo condurrà verso una nuova vita.

 

A questo punto quando la persona avrà accettato l’aiuto offerto dai propri cari è fondamentale che non indugiare oltre e predisporsi per la partenza immediata dell’interessato, poiché se dovesse passare troppo tempo si rischia che l’interessato possa perdere, con il passare dei giorni, la volontà di farsi aiutare.

 

Per questo è fondamentale che le comunità di recupero per tossicodipendenti garantiscano un accesso immediato.

 

Il centro Narconon Alfiere durante i suoi numerosi anni di servizio ha salvato la vita di migliaia di persone restituendo alle famiglie individui perfettamente responsabili e pienamente consapevoli dei veri valori della vita.

 

Il centro dispone dei migliori operatori, veri e propri professionisti, che hanno fatto di questo lavoro uno scopo di vita, è proprio per questo motivo che il centro di recupero Narconon Alfiere gode di ottima fama.

 

Inoltre è importante dire che il programma Narconon è naturale al 100% e non utilizza trattamenti psichiatrici sugli ospiti del centro, questo significa che dal momento in cui l’individuo avrà fatto il suo ingresso in struttura cesserà nell’immediato l’utilizzo di qualsiasi farmaco, psicofarmaco e sostanza stupefacente.

 

Ciò fa sì che i tempi di riabilitazione si riducano drasticamente e la durata del programma, che varia da persona a persona, può durare da un minimo di 4 mesi ad un massimo di 6.

Non aspettare un altro giorno, aiuta un tuo caro oggi stesso.

Chiama subito il Numero Verde 800-170-997

Un nostro specialista è ora disponibile per darti assistenza.

Metodo Disintossicazione 100% Naturale

Un metodo di disintossicazione naturale per disintossicarsi da Droghe e Alcol