Come funziona la Comunità Tossicodipendenti ?
Sul territorio Italiano esistono numerose comunità di recupero per tossicodipendenti e ognuna di esse affronta in maniera diversa il problema della tossicodipendenza, questo significa che ogni struttura utilizza trattamenti e tecnologie differenti.

Quindi prima di intraprendere un programma di recupero in una struttura specializzata è fondamentale capire che tipo di strumenti utilizza per risolvere in maniera definitiva il problema della tossicodipendenza, sia essa derivata dalle droghe o dall’alcol.
Un passo fondamentale è quello di accertarsi che, non appena l’individuo abbia manifestato la volontà di farsi aiutare, l’accesso in struttura sia immediato cosicché non ci possano essere ripensamenti sulla decisione presa.
Questo aspetto è molto importante poiché in alcune comunità per tossicodipendenti come ad esempio quelle convenzionate, prima di poter accedere la persona deve seguire una serie di iter burocratici, seguiti da liste d’attesa molto lunghe.
Gli accessi in queste strutture vengono regolati da SerT (servizio per le tossicodipendenze) che si occupa di fare domanda ai vari centri di recupero effettuando prima vari colloqui conoscitivi con la persona interessata, avvalendosi anche dell’ausilio da parte dello psicologo, poi non appena si è appurato che il diretto interessato non riesce a risolvere la dipendenza da droghe solo con l’utilizzo di farmaci e qualche seduta dallo psicologo si procede con l’ingresso in una struttura convenzionata, la quale si accerterà della condizione dell’ospite e dell’effettiva disponibilità di posti liberi.
Il nostro centro opera in maniera totalmente differente rispetto alle altre comunità per tossicodipendenti presenti sul territorio Italiano poiché offre la possibilità di un accesso immediato.
Un accesso tempestivo è fondamentale per far si che la persona che abbia manifestato la volontà di farsi aiutare non possa avere ripensamenti causati dal passare dei giorni in attesa di una risposta positiva.
La comunità per tossicodipendenti Narconon Alfiere opera in tutto il territorio nazionale da oltre 25 anni ed è pienamente consapevole di che cosa sia il fenomeno della tossicodipendenza e quali sono le cause che portano un individuo verso l’autodistruzione.
Per comprendere il funzionamento e il tipo di approccio utilizzato dal Centro Narconon Alfiere per risolvere in maniera definitiva il problema della tossicodipendenza non esitate a contattare il numero verde che trovate a vostra disposizione, l’operatore incaricato confermerà inizialmente l’effettiva disponibilità di posto e dopo aver chiarito il quadro generale dell’ospite verificandone l’idoneità a svolgere il programma, sarà a vostra totale disposizione per provvedere ad un’accoglienza immediata, recandosi se necessario direttamente presso il vostro domicilio.
Essendo il problema della tossicodipendenza una di quelle problematiche che può scaturire da vari fattori il metodo utilizzato dal comunità Narconon Alfiere è studiato su misura per il singolo individuo.
Questo ci permette di far sì che l’ospite possa eliminare tutti quei meccanismi, sia fisici che mentali, che lo hanno spinto verso l’utilizzo di sostanze stupefacenti o alcol.
Il Narconon Alfiere riabilita l’individuo in maniera totalmente naturale, ciò significa che l’interessato al momento dell’ingresso in struttura cesserà nell’immediato l’utilizzo di qualsiasi sostanza stupefacente, farmaco o psicofarmaco.
Questo è molto importante poiché l’individuo non utilizzando psicofarmaci non sviluppa ulteriori dipendenze derivate da trattamenti psichiatrici, agendo così la ripresa dell’individuo sarà indubbiamente più rapida.
Grazie alle diverse fasi del programma, l’individuo, oltre che ripulire il proprio corpo attraverso specifici cicli di saune, andrà a risolvere anche tutte quelle problematiche che lo hanno portato ad utilizzare sostanze stupefacenti e grazie a degli specifici corsi basati sull’etica, l’ospite, ripercorrendo le proprie azioni passate innalzerà gradualmente il proprio livello di responsabilità, tornando così possesso dei valori morali e delle proprie abilità, così che egli non possa ripetere in futuro gli stessi errori.
Grazie ad un attento e specializzato team di operatori della comunità Narconon Alfiere ha aiutato migliaia di persone ad uscire in maniera definitiva dalla triste piaga della tossicodipendenza, restituendo alle famiglie individui pienamente responsabili e consapevoli dei veri valori della vita.
Non aspettare un altro giorno, aiuta un tuo caro oggi stesso.
Chiama subito il Numero Verde 800-170-997
- Ingresso Immediato
- Operativi da 30 anni
- Personale qualificato
- Migliaia di vite salvate
- Colloqui a domicilio in tutta Italia
- Totale rispetto della Privacy
Un nostro specialista è ora disponibile per darti assistenza.
Metodo Disintossicazione 100% Naturale
Un metodo di disintossicazione naturale per disintossicarsi da Droghe e Alcol