Il Narconon Alfiere è orgoglioso di far parte di un network di centri Narconon sparsi per il mondo in 15 paesi. Insieme, tutti i centri Narconon del mondo hanno uno scopo comune: creare vite libere dalla droga per sempre.
Liberare le persone dalla morsa della dipendenza è un’impresa dura, ma gratificante e la parte fondamentale del lavoro è una persona che ha superato la sua tossicodipendenza e vive una vita libera dalla droga come membro di valore della propria comunità.
L’abuso di droghe e di alcol provoca effetti disastrosi sulla società che vanno ben oltre l’individuo preso nella morsa della dipendenza. Il commercio illegale di droghe è stimato a 400 miliardi di dollari l’anno, rappresentando quasi un decimo di tutto il commercio internazionale e più grande del prodotto interno lordo dell’88% delle nazioni del mondo.
Centinaia di milioni di vite sono colpite dalle droghe e troppe finiscono prematuramente. Questi numeri rappresentano una tragedia umana: lavori o carriere perduti, risparmi sperperati, individuo feriti o debilitati, famiglie distrutte, comunità in subbuglio.
La crisi dell’abuso di droga deve essere affrontata di petto e devono essere offerte soluzioni praticabili agli individui, alle famiglie e alla società in generale.
Questo è esattamente ciò che il Narconon fa. Il nostro network mondiale di centri di riabilitazione e di specialisti dell’educazione alla droga offre soluzioni praticabili agli individui, alle famiglie e alle comunità che cercano un percorso verso la libertà dalla tossicodipendenza.
Al Narconon non crediamo che un tossicodipendente sia un tossicodipendente per tutta la vita. Non crediamo che la tossicodipendenza sia una malattia incurabile.
Noi crediamo che una persona intrappolata nella spirale dell’abuso di sostanze possa riprendersi la propria vita e vivere senza droga.
Il programma Narconon affronta le cause alla radice della tossicodipendenza per arrivare al fondo di ciò che ha spinto una persona all’abuso di sostanze in primo luogo.
È un programma olistico che prende in considerazione la necessaria riabilitazione del corpo devastato dall’abuso di sostanze e fornisce gli strumenti per essere nel presente ed essere in grado di gestire le relazioni e i problemi quotidiani della vita.
L’obiettivo è una vita senza droga, per sempre.
La missione del Narconon è di fornire un percorso efficace per la riabilitazione dall’abuso di droga e di assistere la società nella prevenzione del flagello della droga in tutto il mondo.
Stiamo salvando vite e recuperando quelle che si pensava fossero perse per sempre dall’abuso di sostanze.
Settimana dopo settimana. Anno dopo anno per più di mezzo secolo e il nostro successo si misura nel numero sempre crescente di persone che ora conducono una vita libera dalla droga e dall’alcol e in una parte di società risanata per sempre.