Come riconquistare la fiducia della tua famiglia

Hai completato il programma Narconon e ora sei pulito e pronto per ricominciare la tua vita, ma ora ti rendi conto di aver perso la fiducia della tua famiglia e questa non torna con semplici scuse.

Riacquistare la fiducia della tua famiglia richiede tempo e coerenza. Devi fare le cose giuste per dimostrare loro che sei cambiato e che non tornerai alla droga o all’alcol.

Non c’è limite di tempo e non esiste un manuale di istruzioni che ti possa aiutare, ma ci sono alcune cose che puoi fare per ricostruire (o costruire per la prima volta) rapporti forti e sani con la tua famiglia.

Ecco alcuni passi che puoi compiere per dimostrare alla tua famiglia che hai riconosciuto gli errori del tuo passato, che te ne sei assunto la responsabilità e che ora sei pronto a mostrare loro che ora sei diverso.

Non Mentire

Stai iniziando una nuova vita dopo la riabilitazione e devi lasciarti il passato alle spalle. Non mentire mai su ciò che è accaduto in passato e ammetti sempre i tuoi errori. Sii onesto riguardo al tuo passato e sii onesto su come ti senti ora. Se ti viene posta una domanda, sii sempre onesto con la tua risposta. Sii onesto riguardo ai tuoi progetti per il futuro. Se non hai la risposta, dì semplicemente che non hai una risposta. Come nuovo te, assumiti la responsabilità degli errori e non avere nulla da nascondere.

Fai quello che dici che farai

Quando dici alla tua famiglia che farai domanda per un lavoro, fai domanda per quel lavoro. Non dire che farai qualcosa e non farlo. Se dici che pulirai il giardino di tua mamma, va’ a pulire il giardino di tua mamma. Quando dai la tua parola, mantienila qualunque cosa accada. Se non mantieni la parola data, perché dovrebbero credere che rimarrai sobrio? Non dire mai qualcosa che sai che non farai.

Non stare fuori fino a tardi

Per te, stare fuori fino a tardi non è una bella cosa. Probabilmente la tua famiglia è abituata a vederti tornare a casa ubriaco a tarda notte e se rimani fuori fino a tardi adesso, riporterà alla mente brutti ricordi. Anche se sei sicuro che non farai uso di sostanze, torna a casa a un’ora decente e resta a casa la notte.

Trascorri del tempo con la tua famiglia

 

Siediti con la tua famiglia e goditi il tempo trascorso insieme. Sii curioso e interessato a quello che sta succedendo con loro. Ascolta quello che dicono e diventa di nuovo parte della loro vita. Goditi un film con loro e fagli sentire che sei lì. Sii il fratello, la sorella, il padre, la madre, il figlio, la figlia o il cugino delle persone che ti sono rimaste accanto quando ne avevi bisogno. La famiglia è insostituibile, quindi apprezza ogni secondo.

Non scherzare sull’essere stato un tossico

La tua vecchia vita non è uno scherzo per i tuoi cari, quindi non scherzare mai sul fatto di essere stato sballato o ubriaco. Non è divertente per loro e non è uno scherzo. Prendi sul serio la tua guarigione perché è una cosa seria.

Condivi i tuoi risultati con la tua famiglia

Se vai a un colloquio di lavoro, parlane con loro. Racconta loro cosa ha detto l’intervistatore e come hai risposto. Se è andata bene quel giorno, raccontarglielo. Rendili parte della tua vita comunicando. Racconta loro i tuoi progetti per il futuro e discuti i tuoi progetti con loro.

Aiuta la tua famiglia

Se vedi la tua famiglia fare qualcosa in cui puoi aiutare, aiutala. Aiuta tuo padre con la macchina, aiuta tua madre in cucina, aiuta tua sorella con i compiti. Non limitarti a sederti sul divano mentre tutti fanno qualcosa e non aspettare che ti chiedano aiuto. Prendi l’iniziativa e aiutali in qualunque cosa facciano. Questa è la tua occasione per mostrare loro la nuova versione di te, quindi fai del tuo meglio.

Mantieni la tua routine

Svegliarsi presto e andare a dormire presto, se è questo che fai. Mantieni la stessa routine che avevi al centro Narconon. Mostra loro che ora sei una persona stabile e che sei diverso.

Ci vuole molto tempo e fare le cose giuste per dimostrare alla tua famiglia che fai sul serio e che sei serio riguardo alla tua sobrietà. Non hai perso la loro fiducia in un giorno, quindi non la riavrai in un giorno.

Mantieni sempre aperta la comunicazione con loro. Gli esseri umani non leggono nel pensiero, quindi parla con loro di qualsiasi cosa. Apprezzeranno la tua onestà e col tempo inizierai a vedere che tutto tornerà alla normalità o anche meglio del normale. Lascia che ci voglia tutto il tempo necessario.

Non perdere mai la calma se vieni giudicato per il tuo passato. Assumiti sempre la responsabilità di ciò che hai fatto. Il recupero non è facile, ma è molto meglio della dipendenza.

Quindi ricorda sempre chi ti è stato accanto e ti ha aiutato. La famiglia è la cosa più importante al mondo. Il mio consiglio personale è che dopo la riabilitazione, il tuo lavoro e la tua famiglia sono la tua vita adesso e nient’altro conta.

Non aspettare un altro giorno, aiuta un tuo caro oggi stesso.
Chiama subito il numero verde 800-170-997

Un nostro specialista è ora disponibile per darti assistenza.