Come salvare un figlio dalla Droga
Quando un genitore si trova a dover affrontare la tossicodipendenza di un figlio agire nel migliore dei modi non è mai facile.

Quando un genitore si trova a dover affrontare la tossicodipendenza di un figlio, agire nel migliore dei modi non è mai facile.
Ai genitori coinvolti emotivamente risulta alquanto difficile prendere una qualsiasi decisione. Spesso si finisce per credere che assecondare il proprio caro sia la giusta arma per aiutare un figlio e addirittura si crede che tenendolo d’occhio e dandogli delle regole molto restrittive lui possa arrivare a capire i propri errori.
Purtroppo non è così! Avendo un’ampia conoscenza del fenomeno della tossicodipendenza sappiamo che può scaturire da problemi di vario tipo e per far si che l’individuo smetta di usare sostanze stupefacenti occorre fare un gran lavoro introspettivo appoggiandosi al giusto centro di recupero.
Ecco quindi che per salvare un figlio dalla droga il primo passo necessario è quello di far intervenire del personale esperto e il centro Narconon Alfiere, attivo 24 ore su 24 sette giorni su 7, è la risposta concreta e la soluzione al problema.
Chiamare il numero verde 800 170 997 è il primo vero passo per liberare se stessi o un proprio caro dalle catene della dipendenza.
Un incaricato sempre disponibile potrà darti le giuste informazioni su come agire immediatamente.
Fai il primo passo: libera te stesso o un tuo caro dalla droga.
Tra gli aspetti da tenere in considerazione, molto spesso, ci sono quei segnali di consapevolezza del problema.
A volte dietro ad azioni sbagliate si presentavo vere e proprie richieste d’aiuto. Saper interpretare questi messaggi è un altro passo per risolvere il problema poiché per qualsiasi percorso di recupero è necessaria la totale collaborazione dell’individuo stesso.
Dietro alla riuscita di un programma di recupero c’è senza alcun dubbio la collaborazione totale dell’interessato stesso, non c’è riabilitazione senza l’accettazione del problema e la voglia di uscirne una volta per tutte.
È proprio per questo che il centro di recupero Narconon Alfiere dispone di professionisti sempre pronti ad intervenire a domicilio con lo scopo di convincere la persona ad iniziare il percorso di recupero e riabilitazione dalle droghe, senza infiniti tempi di attesa e lungaggini burocratiche.
Il punto di forza che va sempre sottolineato è che il programma di questa struttura non prevede nessun uso di farmaci e droghe sostitutive ed è quindi totalmente naturale.
La nostra struttura privata dispone di spazi adibiti ad uso ricreativo per l’ospite, ampi spazi verdi, piscina palestra e campi da calcio per una permanenza gradevole durante il periodo di disintossicazione.
Il centro inoltre fornisce un breve periodo di permanenza, studiato appositamente per permettere all’ospite di riabilitarsi in totale serenità.
Il punto di forza del programma Narconon Alfiere basa il suo lavoro sul benessere fisico e mentale del proprio ospite: saune disintossicanti, per un corpo sano ed una mente pulita associate ad un percorso formativo fondamentale per scoprire e risolvere tutte le cause reali che hanno portato la persona ad utilizzare alcol e sostanze stupefacenti e a compiere azioni dannose verso se stesso e gli altri.
In qualsiasi caso è di vitale importanza avere informazioni approfondite sul percorso e sulle modalità d’ingresso dell’ospite chiamando il numero verde 800 170 997 attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette, parlando con un operatore incaricato dell’accoglienza.
Per poter salvare il proprio figlio dalla droga occorrono azioni concrete e decisioni prese in maniera rapida; indugiare o rimuginare possono rendere più difficoltosa la fase di riconoscimento del problema da parte dell’individuo e dei propri cari, ecco perché quando si parla di tossicodipendenza appoggiarsi al centro di recupero Narconon Alfiere è la soluzione giusta al momento giusto in casi di dipendenze da droghe, alcol o farmaci.
Un solo giorno può davvero fare la differenza.
Non aspettare un altro giorno, aiuta un tuo caro oggi stesso.
Chiama subito il Numero Verde 800-170-997
- Ingresso Immediato
- Operativi da 30 anni
- Personale qualificato
- Migliaia di vite salvate
- Colloqui a domicilio in tutta Italia
- Totale rispetto della Privacy
Un nostro specialista è ora disponibile per darti assistenza.
Metodo Disintossicazione 100% Naturale
Un metodo di disintossicazione naturale per disintossicarsi da Droghe e Alcol