Come uscire dalla dipendenza da Alcol ?

Come uscire dalla dipendenza da Alcol

Uscire dalla dipendenza da alcol non è facile da soli, la persona con problemi di alcolismo può disintossicarsi solo con l’aiuto di una comunità specializzata.

La maledizione dell’alcol sta proprio nell’essere associato a vittorie, successi, celebrazioni, nascite, matrimoni e a tutti quegli eventi in cui si festeggia e si è naturalmente gioiosi.

Ma allora come può una bevanda che benedice e santifica momenti di felicità intensa diventare uno dei nemici più spietati dell’uomo e della donna fino a ucciderne oltre tre milioni ogni anno in tutto il mondo ?

Com’è possibile che il marito affettuoso cambi personalità fino a diventare un mostro minaccioso anche per la vita della moglie ?

Com’è possibile che un padre o un figlio o una madre si trasformino in caricature oscene di se stessi mentre l’alcol scorre dalla bottiglia alle loro vene?

Il valore che ha l’alcol per l’alcolista, evidentemente, supera il bene che l’alcolista nutre per i suoi cari, per quanto premurosi siano nel tentare di assisterlo con l’amore e le attenzioni del caso.

Ma quando le condizioni peggiorano, quando la speranza stessa sembra esaurita, è possibile qualche aiuto risolutivo, un sistema che possa restituire all’alcolista la salute, oltre al ben dell’intelletto, per vivere sano e sobrio ?

Ci sono diverse strade, ciascuna con il suo prezzo da pagare. C’è la strada farmacologica che lega l’alcolista agli psicofarmaci che dovrà assumere a lungo.

C’è la strada dei 12 passi che lo obbligherà a frequentazioni settimanali e lo convincerà di essere sempre un alcolista in trattamento anche se ha conquistato da anni la sobrietà.

Diverse scuole di pensiero suggeriscono diversi trattamenti, ma nessuna garantisce la guarigione.

Il metodo Narconon si riassume in un programma di circa cinque mesi dove l’alcolista in principio affronta una disintossicazione naturale basata su saune intensive e integratori alimentari per ricostituire l’organismo.

In seguito viene accolto in una classe dove apprenderà le tecniche per aiutarsi a risolvere il problema della dipendenza da alcol che ha rovinato la vita a lui e alla gente che aveva intorno.

Non aspettare un altro giorno, aiuta un tuo caro oggi stesso.
Chiama subito il numero verde 800-170-997

Un nostro specialista è ora disponibile per darti assistenza.

Altri articoli

Tossicodipendenza come uscirne

Come uscire dalla Tossicodipendenza

Per convincere la persona ad uscire dalla tossicodipendenza è necessario sapere le motivazioni che hanno indotto la persona a iniziare a fare uso di droghe. La tossicodipendenza è l’inferno degli sconfitti, di quelli che hanno alzato bandiera bianca di fronte a ciò che la vita aveva messo loro di fronte illudendosi, per molto poco tempo,

Leggi tutto »
Come uscire dalla dipendenza da Eroina

Come uscire dalla dipendenza da Eroina ?

Uscire dalla dipendenza da eroina non è possibile da soli, la persona affetta dal seguente problema deve farsi aiutare da una comunità specializzata nella disintossicazione. L’eroina è tuttora considerata la regina nello squallido mondo delle droghe; una regina crudele che ogni giorno pretende centinaia di sacrifici umani in tutto il mondo. La siringa e il

Leggi tutto »