Come uscire dalla dipendenza da Eroina ?

Come uscire dalla dipendenza da Eroina

Uscire dalla dipendenza da eroina non è possibile da soli, la persona affetta dal seguente problema deve farsi aiutare da una comunità specializzata nella disintossicazione.

L’eroina è tuttora considerata la regina nello squallido mondo delle droghe; una regina crudele che ogni giorno pretende centinaia di sacrifici umani in tutto il mondo.

La siringa e il cucchiaino, i simboli del suo vecchio stemma, sono stati però sostituiti da un naso infiammato e da un biglietto da 5 arrotolato.

Infatti, nel mondo occidentale, l’eroina viene per lo più inalata anche per evitare l’ago che negli ultimi trent’anni del secolo scorso e all’inizio di questo ha contribuito a uccidere milioni di persone con il male dell’AIDS, la sindrome da immunodeficienza acquisita che fino a pochi anni or sono colpiva i tossicodipendenti che si scambiavano le siringhe infette e non lasciava loro alcuno scampo.

Con un curriculum di questo genere è facile pensare che l’eroina sia una droga dalla quale è impossibile liberarsi una volta agganciati ai suoi tentacoli. In effetti è tremendamente difficile uscirne, ma non impossibile.

Si può tentare con droghe sintetiche, come il metadone, ma questo significa soltanto saltare da una dipendenza all’altra indugiando non più in quello che era un vizio maligno, ma in una necessità tragica di pura sopravvivenza che può durare anni o non finire mai. 

L’eroina in questo caso ha vinto e la schiavitù continua, anche se legalmente riconosciuta.

Ci sono poi metodi di lavoro e disciplina ferrea che durano anni e riescono a staccare l’individuo dall’eroina finché costui è d’accordo con questo modo di gestire il problema.

Alcune comunità utilizzano la preghiera come antidoto alla droga, ma questo metodo richiede al tossicodipendente una fede in qualche entità superiore o divinità che non sempre possiede.

Il metodo Narconon, con il suo breve programma di circa cinque mesi, da la possibilità di liberarsi per sempre della schiavitù dell’eroina e di ricongiungersi alla vita.

Non aspettare un altro giorno, aiuta un tuo caro oggi stesso.
Chiama subito il numero verde 800-170-997

Un nostro specialista è ora disponibile per darti assistenza.

Altri articoli

Tossicodipendenza come uscirne

Come uscire dalla Tossicodipendenza

Per convincere la persona ad uscire dalla tossicodipendenza è necessario sapere le motivazioni che hanno indotto la persona a iniziare a fare uso di droghe. La tossicodipendenza è l’inferno degli sconfitti, di quelli che hanno alzato bandiera bianca di fronte a ciò che la vita aveva messo loro di fronte illudendosi, per molto poco tempo,

Leggi tutto »
Come uscire dalla dipendenza da Eroina

Come uscire dalla dipendenza da Eroina ?

Uscire dalla dipendenza da eroina non è possibile da soli, la persona affetta dal seguente problema deve farsi aiutare da una comunità specializzata nella disintossicazione. L’eroina è tuttora considerata la regina nello squallido mondo delle droghe; una regina crudele che ogni giorno pretende centinaia di sacrifici umani in tutto il mondo. La siringa e il

Leggi tutto »