Come uscire dalla Tossicodipendenza

Tossicodipendenza come uscirne

Per convincere la persona ad uscire dalla tossicodipendenza è necessario sapere le motivazioni che hanno indotto la persona a iniziare a fare uso di droghe.

La tossicodipendenza è l’inferno degli sconfitti, di quelli che hanno alzato bandiera bianca di fronte a ciò che la vita aveva messo loro di fronte illudendosi, per molto poco tempo, di avere pescato dal mazzo la carta vincente e di mostrarla, orgogliosi, agli amici.

Un errore che è costato la vita a qualcuno e pure a qualcuno dei suoi amici.

La TV e i giornali parlano di droga, raramente di tossicodipendenza. La tossicodipendenza è qualcosa da non guardare perché troppo brutta; da trattare con i guanti degli psicofarmaci, con le molle dell’esclusione sociale, con la solidarità spicciola delle parole vuote dello psicologo.

C’era un problema, un disagio forte che non se ne andava.

Rimaneva lì, piantato in mezzo alla tua vita.

Forse sapevi di che cosa si tratta, forse non lo sapevi proprio, ma lo sentivi; forte come un mal di denti o silenzioso come un senso di non appartenenza.

È li che una sostanza si è offerta di farsi carico delle tue pene e di lasciarti libero di volare.

La gratitudine infinita per quella sostanza ti ha fatto assegnare un valore immenso a quella roba, un valore quasi maggiore a quello che davi alla tua famiglia, al tuo lavoro, alla tua stessa vita.

Ora però ti sei accorto della grande truffa. Hai fatto scoprire le carte al tuo benefattore e hai scoperto che nel mazzo aveva solo due di picche, due di picche, due di picche… all’infinito.

E adesso hai tu il mazzo dei due di picche e non sai che diavolo fare con un pugno di scartini.

Te lo dico io cosa fare.

Per uscire dalla tossicodipendenza chiama subito al Narconon Alfiere al numero verde 800 170 997 e parla con Riccardo. Già questo ti farà bene. Poi salta in macchina e raggiungici a Pesaro, nel nostro centro sulle colline marchigiane per intraprendere il programma di recupero.

Qui uno staff competente e amorevole ti aiuterà a disintossicarsi e a riprendere il mazzo della tua vita scrostando il due di picche da sopra ogni carta per riscoprirne il vero valore. Il tuo valore.

Non aspettare un altro giorno, aiuta un tuo caro oggi stesso.
Chiama subito il numero verde 800-170-997

Un nostro specialista è ora disponibile per darti assistenza.

Altri articoli

Tossicodipendenza come uscirne

Come uscire dalla Tossicodipendenza

Per convincere la persona ad uscire dalla tossicodipendenza è necessario sapere le motivazioni che hanno indotto la persona a iniziare a fare uso di droghe. La tossicodipendenza è l’inferno degli sconfitti, di quelli che hanno alzato bandiera bianca di fronte a ciò che la vita aveva messo loro di fronte illudendosi, per molto poco tempo,

Leggi tutto »
Come uscire dalla dipendenza da Eroina

Come uscire dalla dipendenza da Eroina ?

Uscire dalla dipendenza da eroina non è possibile da soli, la persona affetta dal seguente problema deve farsi aiutare da una comunità specializzata nella disintossicazione. L’eroina è tuttora considerata la regina nello squallido mondo delle droghe; una regina crudele che ogni giorno pretende centinaia di sacrifici umani in tutto il mondo. La siringa e il

Leggi tutto »