Comunità di Recupero Calabria

Punta dello stivale, questa regione è nota per il suo territorio aspro e selvaggio da un lato e bellissime spiagge dall’altro. Il problema della droga e dell’alcol non risparmia neanche questa splendida regione Italiana e la cocaina è di sicuro la sostanza che più si sta diffondendo.

Sotto osservazione è anche l’eroina perchè le stime ci dicono che il consumo è in lenta ma continua crescita. Cannabinoidi, crack e alcol chiudono un quadro davvero desolante che riguarda giovani e meno giovani.

Quello che colpisce è anche la disperazione delle famiglie che sempre più impotenti, subiscono dei veri e propri cataclismi che il più delle volte finiscono con la frantumazione del nucleo familiare stesso.

Quali sono le soluzioni per contrastare questo fenomeno ?

La cosa più giusta è non arrendersi mai, e di non credere che nulla può essere fatto per risolvere il problema di tossicodipendenza per se stesso o per un familiare.

E’ di fondamentale importanza affidarsi a persone esperte che aiutano a districare nel migliore dei modi la situazione.

Di sicuro è consigliabile intraprendere un percorso di riabilitazione all’interno di un centro, ma è altresì sconsigliabile, per il tossicodipendente,intraprendere un percorso di recupero in comunità nella stessa regione, questo perchè la vicinanza ad ambienti conosciuti può a maggior ragione portare il tossicodipendente ad avere dei facili turbamenti dovuti all’ambiente, e quindi non riuscire più a risolvere il problema della tossicodipendenza.

La comunità per tossicodipendenti Narconon Alfiere ha ospitato al suo interno centinaia di persone provenienti dalla Calabria, riuscendo attraverso il programma di disintossicazione, a risolvere il problema di tossicodipendenza.

Come posso fare per aiutare una persona in una comunità di recupero in Calabria ?

La comunità di recupero Narconon Alfiere ha sempre sostenuto le famiglie, proponendo interventi
Quando esiste un problema di dipendenza da droghe è necessario ed importante capire che l’aiuto di persone esperte nel settore è fondamentale, perchè purtroppo con il “fai da te” si rischia di peggiorare la situazione e accumulare ulteriori fallimenti sulla non riuscita del problema.

Il Narconon Alfiere è riconosciuto nel territorio nazionale come la struttura ideale per risolvere il problema di dipendenza da droghe e alcol, ricevendo anche encomi e riconoscimenti da enti pubblici.

Se siete interessati a ricevere un consulto potete contattare il numero verde 800170997, e degli assistenti specializzati nell’accoglienza vi daranno, in totale privacy tutte le informazioni necessarie per aiutare a risolvere il problema definitivamente.

Hai bisogno di aiuto ?

  • Sei un familiare che cerca aiuto per una persona cara ?
  • Cerchi supporto di una comunità di recupero in Calabria ?
  • Chiama il numero verde 800170997
  • Un responsabile sarà a sua disposizione 7 giorni su 7

Non aspettare un altro giorno, aiuta un tuo caro oggi stesso.
Chiama subito il numero verde 800-170-997

Un nostro specialista è ora disponibile per darti assistenza.

Altri articoli

Come aiutare una persona che si Droga

Come aiutare una persona che si Droga

La droga e l’alcol sono sostanze preziose per un tossicodipendente: gestiscono per lui/lei i problemi, le sensazioni spiacevoli e le emozioni negative che lo assillano quotidianamente. È un vero e proprio patto col diavolo, la “libertà” da un condizione indesiderabile in cambio dell’anima, perciò un tossicodipendente ha già chi l’aiuta: droga e alcol. È necessario

Leggi tutto »
Come aiutare un cocainomane a smettere

Come aiutare un Cocainomane a smettere

Smetto quando voglio”…ma non smette mai e questo è il problema. Alla vecchia storia che racconta qualsiasi tossicodipendente qualcuno ancora crede e così invece di aiutarlo ne è inconsapevolmente complice. Non è con la condiscendenza né con le belle parole che si aiuta un cocainomane a smettere, ci vuole ben altro per sconfiggere il costoso

Leggi tutto »