Anche Catania deve fare i conti con il dilagante fenomeno della tossicodipendenza che colpisce giovani, adulti e negli ultimi anni anche minorenni.
Il triste fenomeno non accenna a diminuire e il consumo di cocaina, cannabis, crack, eroina è in continuo aumento. E di pari passo alle droghe, anche l’alcol sta dilagando tra i giovani in modo preoccupante.
Quali sono le strategie per contrastare questo fenomeno ?
Certamente, è altamente raccomandabile intraprendere un percorso di riabilitazione all’interno di un centro specializzato. Tuttavia, per il tossicodipendente, è altamente sconsigliato avviare un percorso di recupero in una comunità situata nella stessa città o nei paesi limitrofi.
Questo perché la vicinanza agli ambienti familiari può aumentare il rischio che il tossicodipendente abbandoni il percorso di recupero, rendendo così più difficile risolvere il problema della tossicodipendenza.
La comunità per tossicodipendenti Narconon Alfiere ha accolto al suo interno numerose persone provenienti da Catania e dalle zone circostanti. Attraverso il nostro programma di disintossicazione, siamo stati in grado di aiutarli a superare il loro problema di tossicodipendenza.
Come entrare in una comunità di recupero a Catania ?
La comunità di recupero Narconon Alfiere ha costantemente offerto il suo sostegno alle famiglie, proponendo interventi immediati direttamente a domicilio al fine di persuadere i propri cari a cercare l’aiuto necessario.
Narconon Alfiere è ampiamente riconosciuto a livello nazionale come la struttura di elezione per affrontare il problema della dipendenza da droghe e alcol, e ha ricevuto elogi e riconoscimenti da parte di enti pubblici.
Nel caso di una dipendenza da droghe, è fondamentale comprendere che l’assistenza di esperti nel settore è di vitale importanza. Purtroppo, cercare di affrontare la situazione con un approccio autodidattico comporta il rischio di peggiorare la situazione e accumulare ulteriori insuccessi nel tentativo di risolvere il problema.
Hai bisogno di aiuto ?
- Sei un familiare che cerca aiuto per una persona cara ?
- Cerchi supporto di una comunità di recupero a Catania ?
- Un responsabile sarà a sua disposizione 7 giorni su 7.