Comunità di Recupero Catania

Anche Catania deve fare i conti con il dilagante fenomeno della tossicodipendenza che colpisce giovani, adulti e negli ultimi anni anche minorenni.

Il triste fenomeno non accenna a diminuire e il consumo di cocaina, cannabis, crack, eroina è in continuo aumento. E di pari passo alle droghe, anche l’alcol sta dilagando tra i giovani in modo preoccupante.

Come si può fare per contrastare questo fenomeno ?

Di sicuro è consigliabile intraprendere un percorso di riabilitazione all’interno di un centro, ma è altresì sconsigliabile, per il tossicodipendente,intraprendere un percorso di recupero in comunità nella stessa città o paesi limitrofi e questo perchè la vicinanza ad ambienti conosciuti può portare maggiormente il tossicodipendente ad abbandonare il percorso e quindi non riuscire più a risolvere il problema della tossicodipendenza.

La comunità per tossicodipendenti Narconon Alfiere ha ospitato al suo interno centinaia di persone di Catania e dintorni, riuscendo attraverso il nostro programma di disintossicazione, a liberarli dal loro problema di tossicodipendenza.

Come posso fare per aiutare una persona in una comunità di recupero a Catania ?

La comunità di recupero Narconon Alfiere ha sempre sostenuto le famiglie, proponendo interventi immediati a domicilio per riuscire a convincere il proprio caro a lasciarsi aiutare.

Il Narconon Alfiere è riconosciuto nel territorio nazionale come la struttura ideale per risolvere il problema di dipendenza da droghe e alcol, ricevendo anche encomi e riconoscimenti da enti pubblici.

Se siete interessati a questa comunità potete contattare il numero verde 800170997, e degli assistenti specializzati nell’accoglienza vi daranno, in totale privacy tutte le informazioni necessarie per aiutare a risolvere il problema definitivamente.

Quando esiste un problema di dipendenza da droghe è necessario ed importante capire che l’aiuto di persone esperte nel settore è fondamentale, perchè purtroppo con il “fai da te” si rischia di peggiorare la situazione e accumulare ulteriori fallimenti sulla non riuscita del problema.

Hai bisogno di aiuto ?

  • Sei un familiare che cerca aiuto per una persona cara ?
  • Cerchi supporto di una comunità di recupero a Catania ?
  • Un responsabile sarà a sua disposizione 7 giorni su 7.
  • Chiama il numero verde 800170997

Non aspettare un altro giorno, aiuta un tuo caro oggi stesso.
Chiama subito il numero verde 800-170-997

Un nostro specialista è ora disponibile per darti assistenza.

Altri articoli

Come aiutare una persona che si Droga

Come aiutare una persona che si Droga

La droga e l’alcol sono sostanze preziose per un tossicodipendente: gestiscono per lui/lei i problemi, le sensazioni spiacevoli e le emozioni negative che lo assillano quotidianamente. È un vero e proprio patto col diavolo, la “libertà” da un condizione indesiderabile in cambio dell’anima, perciò un tossicodipendente ha già chi l’aiuta: droga e alcol. È necessario

Leggi tutto »
Come aiutare un cocainomane a smettere

Come aiutare un Cocainomane a smettere

Smetto quando voglio”…ma non smette mai e questo è il problema. Alla vecchia storia che racconta qualsiasi tossicodipendente qualcuno ancora crede e così invece di aiutarlo ne è inconsapevolmente complice. Non è con la condiscendenza né con le belle parole che si aiuta un cocainomane a smettere, ci vuole ben altro per sconfiggere il costoso

Leggi tutto »