Comunità di Recupero Catanzaro

Si parla tanto di droga e di alcol e di quanto i problemi connessi all’uso di queste sostanze rendono le persone molto problematiche per loro stesse e per le loro famiglie.

Catanzaro e la sua provincia ha visto negli ultimi anni, un serio progredire del consumo di eroina, cocaina, crack, cannabinoidi e alcol e di conseguenza i tossicodipendenti e alcolisti aumentano in maniera direttamente proporzionale.

E’ un aspetto molto serio da prendere in considerazione anche perchè colpisce persone molto molto giovani e il danno sociale che ne deriva è inimmaginabile.

La tossicodipendenza e l’alcolismo vanno sin da subito gestite da professionisti esperti e competenti in materia, qualifiche che ovviamente le famiglie non possono avere.

Va anzi detto che aiuti dati ai propri cari con iniziative improvvisate o fatte in loco non servono a niente se non addirittura a peggiorare la situazione.

Come trovare una comunità di recupero a Catanzaro ?

Un modo efficace per superare una dipendenza da droga o alcol è quello di cambiare il proprio contesto di vita e intraprendere un percorso di recupero in una struttura specializzata.

Questo perché rimanere vicino a casa può comportare il rischio di essere tentati dalle sostanze che si usavano prima, compromettendo il processo di guarigione.

La comunità di recupero Narconon Alfiere offre un servizio di qualità su tutto il territorio nazionale, con operatori e staff competenti e preparati, in grado di rispondere a ogni esigenza, anche a domicilio con colloqui di supporto alla famiglia e soprattutto per motivare la persona da aiutare a seguire un programma di disintossicazione e riabilitazione.

Qual’è la cosa giusta da fare in questi casi ?

Un modo diverso di affrontare il problema della dipendenza è quello di affidarsi a professionisti qualificati che sappiano offrire un intervento efficace e personalizzato. Non bisogna pensare di poter risolvere da soli una situazione così complessa e delicata, ma nemmeno di doversi rassegnare all’impotenza e alla disperazione.

La comunità Narconon Alfiere anche a Catanzaro opera da oltre 25 anni nel campo della riabilitazione dei tossicodipendenti e alcolisti, proponendo un programma breve, senza l’uso di psicofarmaci o droghe sostitutive, e con personale altamente preparato e competente.

Chi ha bisogno di aiuto o di informazioni può contattare il numero verde 800 170 997, attivo 24 ore su 24, tutti i giorni. Un operatore sarà pronto a rispondere a ogni vostra domanda e a fornirvi il supporto necessario.

    Non aspettare un altro giorno, aiuta un tuo caro oggi stesso.
    Chiama subito il numero verde 800-170-997

    Un nostro specialista è ora disponibile per darti assistenza.