Comunità di Recupero Cremona

Famosa in tutto il mondo per l’altissimo livello dei suoi artigiani liutai, anche Cremona deve fare i conti con la terribile piaga della tossicodipendenza.

Il fenomeno, in piena espansione, colpisce giovani e meno giovani e non risparmia nessun ceto sociale che insieme all’alcolismo sta diventando una vera e propria piaga sociale. La cocaina è diffusissima ma anche l’eroina ha il suo mercato di tossicodipendenti.

Sta dilagando il crack, mentre tra i giovanissimi, i cannabinoidi e le droghe sintetiche stanno dilagando. Le famiglie cercano di opporsi ma i loro mezzi sono sempre inefficaci rendendo vano ogni sforzo di poter aiutare un loro caro.

Come si può fare per contrastare questo fenomeno ?

Di sicuro è consigliabile intraprendere un percorso di riabilitazione all’interno di un centro, ma è altresì sconsigliabile, per il tossicodipendente, intraprendere un percorso di recupero in comunità nella stessa città o paesi limitrofi e questo perchè la vicinanza ad ambienti conosciuti può portare maggiormente il tossicodipendente ad abbandonare il percorso e quindi non riuscire più a risolvere il problema della tossicodipendenza.

La comunità per tossicodipendenti Narconon Alfiere ha ospitato al suo interno centinaia di persone di Cremona e dintorni, riuscendo attraverso il programma di disintossicazione, a liberarli dal loro problema di tossicodipendenza.

Come posso fare per aiutare una persona in una comunità di recupero a Cremona ?

La comunità di recupero Narconon Alfiere ha sempre sostenuto le famiglie, proponendo interventi immediati a domicilio per riuscire a convincere il proprio caro a lasciarsi aiutare.

Il Narconon Alfiere è riconosciuto nel territorio nazionale come la struttura ideale per risolvere il problema di dipendenza da droghe e alcol, ricevendo anche encomi e riconoscimenti da enti pubblici.

Se siete interessati a questa comunità potete contattare il numero verde 800170997, e degli assistenti specializzati nell’accoglienza vi daranno, in totale privacy tutte le informazioni necessarie per aiutare a risolvere il problema definitivamente.

Quando esiste un problema di dipendenza da droghe è necessario ed importante capire che l’aiuto di persone esperte nel settore è fondamentale, perchè purtroppo con il “fai da te” si rischia di peggiorare la situazione e accumulare ulteriori fallimenti sulla non riuscita del problema.

Hai bisogno di aiuto ?

  • Sei un familiare che cerca aiuto per una persona cara ?
  • Cerchi supporto di una comunità di recupero a Cremona ?
  • Un responsabile sarà a sua disposizione 7 giorni su 7
  • Chiama il numero verde 800170997

Non aspettare un altro giorno, aiuta un tuo caro oggi stesso.
Chiama subito il numero verde 800-170-997

Un nostro specialista è ora disponibile per darti assistenza.

Altri articoli

Come smettere di fumare Crack ?

Smettere di fumare Crack è possibile e relativamente facile, basta che il tossicodipendente lo decida ed entri in comunità dove riceverà tutte le attenzioni del caso. Non è possibile smettere di fumare Crack se a questo si aggiungono psicofarmaci o altre diavolerie psichiatriche che abbassano il livello di coscienza rendendo la persona uno zombie senza

Leggi tutto »

Come convincere un Eroinomane a smettere ?

L’eroina è considerata la più intossicante droga di tutte le sostanze, anche se ultime droghe, in termini di tempo, mettono in discussione questo primato. Infatti esistono oggi alcuni farmaci, come metadone, buprenorfina o gli stabilizzatori di umore, che entrando nell’organismo tendono a rimanervi causando un’intossicazione cronica. È paradossalmente più facile convincere un eroinomane a smettere

Leggi tutto »