Comunità di Recupero Frosinone

Anche Frosinone non è da meno, rispetto alle altre città, per quello che riguarda il problema della tossicodipendenza e alcolismo.

Negli ultimi anni si è assistito ad una escalation senza precedenti e i dati dell’ultimo periodo sembrano confermare questo andamento.

Le droghe più utilizzate continuano ad essere eroina, cocaina, crack e cannabinoidi ma particolare attenzione va anche alle droghe sintetiche, pericolosissime, utilizzate soprattutto dai giovanissimi per lo sballo del fine settimana. Il tutto, insieme al crescente abuso di alcol, rende la situazione altamente drammatica.

Noi ci soffermiamo sull’aspetto familiare perchè è quello che più ci sta a cuore. Quando in casa ci si trova a dover gestire una persona cara che usa droghe o alcol la situazione diventa insostenibile fino a tal punto che spesso la famiglia stessa si disgrega.

Qualsiasi aiuto dato comporta un fallimento che per certi aspetti è comprensibile in quanto certe dinamiche vanno gestite da professionisti competenti.

Come trovare la comunità di recupero giusta a Frosinone ?

All’interno di un programma di recupero dalla dipendenza da droghe o alcol, è di fondamentale importanza che l’individuo si allontani dal proprio ambiente abituale e intraprenda il proprio percorso di riabilitazione lontano dalla sua residenza.

La comunità di recupero Narconon Alfiere opera su tutto il territorio nazionale con un’elevata professionalità, avvalendosi di operatori e personale altamente qualificato in grado di rispondere prontamente a ogni specifica richiesta.

Offrono anche servizi a domicilio, tra cui colloqui di sostegno alla famiglia, ma soprattutto si dedicano a persuadere la persona che ha bisogno di aiuto a intraprendere un completo programma di disintossicazione e riabilitazione.

Qual’è la cosa giusta da fare in questi casi ?

È fondamentale adottare una prospettiva diversa sull’assistenza, poiché il fai da te è assolutamente da evitare e dimostrato essere inefficace. Allo stesso tempo, è altrettanto sbagliato ritenere di non poter fare nulla o di non poter offrire alcun aiuto.

La comunità Narconon Alfiere è attiva da oltre 25 anni nell’aiutare le persone con problemi di tossicodipendenza e alcolismo. Questo viene realizzato attraverso un programma breve, che non ricorre all’uso di psicofarmaci o sostanze alternative per il graduale abbandono delle dipendenze, ma si basa su operatori altamente addestrati e qualificati.

    Non aspettare un altro giorno, aiuta un tuo caro oggi stesso.
    Chiama subito il numero verde 800-170-997

    Un nostro specialista è ora disponibile per darti assistenza.