Comunità di Recupero Lazio

Regione della Capitale d’Italia, è la seconda più popolata d’Italia. Essa ha, secondo le ultime statistiche, un rilevante consumo di droghe come cocaina, eroina, cannabis e anche molte sostanze chimiche come lo shaboo (sostanza metanfetamina).

Tante sono le famiglie che a causa di questo forte consumo ne subiscono le conseguenze e cercano, con disperati tentativi, di risolvere situazioni che a volte risultano veramente complicate e di difficile soluzione.

Anche se la regione stessa offre dei servizi come punti di ascolto, che dovrebbero servire ad attenuare questa piaga sociale della regione ormai fortemente diffusa, purtroppo non bastano nella maggior parte dei casi.

Ormai con tante persone che vanno sempre più a peggiorare la loro condizione di degrado a causa delle droghe, risulta evidente che la regione Lazio, in questo campo, ha bisogno di un forte supporto.

Quali sono le soluzioni per contrastare questo fenomeno ?

Di sicuro è consigliabile intraprendere un percorso di riabilitazione all’interno di un centro, ma è altresì sconsigliabile, per il tossicodipendente, intraprendere un percorso di recupero in comunità nella stessa regione, questo perchè la vicinanza ad ambienti conosciuti può a maggior ragione portare il tossicodipendente ad avere dei facili turbamenti dovuti all’ambiente, e quindi non riuscire più a risolvere il problema della tossicodipendenza.

La comunità per tossicodipendenti Narconon Alfiere ha ospitato al suo interno centinaia di persone del Lazio, riuscendo attraverso il programma di disintossicazione, a risolvere il problema di tossicodipendenza.

Come posso fare per aiutare una persona in una comunità di recupero nel Lazio ?

La comunità di recupero Narconon Alfiere ha sempre sostenuto le famiglie, proponendo interventi immediati a domicilio per riuscire a convincere il proprio caro a lasciarsi aiutare.

Il Narconon Alfiere è riconosciuto nel territorio nazionale come la struttura ideale per risolvere il problema di dipendenza da droghe e alcol, ricevendo anche encomi e riconoscimenti da enti pubblici.

Se siete interessati a ricevere un consulto potete contattare il numero verde 800170997, e degli assistenti specializzati nell’accoglienza vi daranno, in totale privacy tutte le informazioni necessarie per aiutare a risolvere il problema definitivamente.

Quando esiste un problema di dipendenza da droghe è necessario ed importante capire che l’aiuto di persone esperte nel settore è fondamentale, perchè purtroppo con il “fai da te” si rischia di peggiorare la situazione e accumulare ulteriori fallimenti sulla non riuscita del problema.

Hai bisogno di aiuto ?

  • Sei un familiare che cerca aiuto per una persona cara ?
  • Cerchi supporto di una comunità di recupero nel Lazio ?
  • Un responsabile sarà a sua disposizione 7 giorni su 7
  • Chiama il numero verde 800170997

Non aspettare un altro giorno, aiuta un tuo caro oggi stesso.
Chiama subito il numero verde 800-170-997

Un nostro specialista è ora disponibile per darti assistenza.

Altri articoli

Come uscire dall’Eroina

Come uscire dall’Eroina

La strada per uscire dall’eroina è al contrario, bisogna scoprire come e perché ci si è entrati e una volta trovate le ragioni eliminarle esaminandole con cura così che non possano più danneggiare una persona. Queste ragioni possono essere molto antiche e magari non hanno niente a che vedere direttamente con l’eroina. Sono fantasmi che

Leggi tutto »
Come uscire dalla Cocaina

Come uscire dalla Cocaina

Uscire dalla cocaina non è facile e chiunque dica che può smettere quando vuole mente, sapendo di mentire, perché questa sostanza è più viscida di un pezzo di sapone bagnato. All’inizio, magari, si presenta come un aiuto per confrontare le cose storte della vita, ma ben presto prende il loro posto e si afferma come

Leggi tutto »