Comunità di Recupero Piacenza

Come in tante grandi città anche Piacenza deve fare i conti con il forte tasso di consumo di droghe e alcol. A Piacenza e in tutti i comuni limitrofi si sono evidenziati dati di altissimo consumo della cocaina, eroina, alcol e cannabis, tutto ciò ha contribuito a portare criminalità e spaccio nella zona ad alti livelli.

Le famiglie che hanno a che fare con questo problema a volte non sanno cosa fare per risolverlo e nonostante le istituzioni si impegnino a collaborare per la prevenzione e riduzione dei casi di tossicodipendenza, questo purtroppo non basta.

Ecco perché la comunità Narconon Alfiere offre sostegno alle famiglie con interventi anche immediati che permettono la soluzione del problema alla maggior parte dei casi. Basta chiamare il numero verde 800 170 997 sempre attivo, dove un operatore qualificato sarà subito a disposizione per un aiuto.

Come trovare una comunità di recupero a Piacenza ?

In un percorso di recupero dall’uso di droghe o alcol, è cruciale che l’individuo si allontani dal suo ambiente abituale e segua il proprio cammino lontano dai luoghi in cui risiede.

Questa misura è fondamentale per garantire che durante il processo di recupero non sia tentato dalla presenza immediata delle sostanze che normalmente utilizzava. Il solo pensiero di avere accesso facile a tali sostanze potrebbe pregiudicare il suo progresso.

La comunità di recupero Narconon Alfiere opera su tutto il territorio nazionale con un alto grado di professionalità e dispone di operatori e personale altamente qualificato, pronti a rispondere rapidamente a ciascuna richiesta. Siamo in grado di fornire supporto anche direttamente a domicilio, compresi colloqui di sostegno alla famiglia.

La nostra principale missione è persuadere la persona in difficoltà a intraprendere un programma completo di disintossicazione e riabilitazione.

Qual è la scelta migliore in queste circostanze ?

È fondamentale adottare un nuovo approccio per offrire aiuto, poiché l’autotrattamento è fortemente sconsigliato e inefficace. Inoltre, è altrettanto sbagliato ritenere che non si possa fare nulla o che non si possa essere di alcun aiuto.

Da oltre 25 anni, la comunità di recupero Narconon Alfiere ha assistito le persone affette da dipendenza da sostanze e da alcol a risolvere questo problema attraverso un programma breve, senza l’uso di psicofarmaci o alternative farmacologiche per la disintossicazione.

Il nostro team è composto da operatori altamente addestrati e qualificati. Il nostro numero verde, 800 170 997, è attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette, e un operatore sarà immediatamente disponibile per soddisfare ogni vostra specifica richiesta in tempo reale.

    Non aspettare un altro giorno, aiuta un tuo caro oggi stesso.
    Chiama subito il numero verde 800-170-997

    Un nostro specialista è ora disponibile per darti assistenza.