Comunità di Recupero Potenza

Ci occupiamo del capoluogo Lucano ancora una volta per fare luce sul problema della tossicodipendenza e alcolismo che non risparmia neanche questa città e il suo territorio.

Eroina, cocaina, crack, cannabinoidi e alcol stanno creando non pochi problemi al tessuto sociale e produttivo e il fenomeno non da nessun cenno di volersi fermare.

In questo contesto, per quanto ognuno cerchi di fare la propria parte, il dramma maggiore lo subiscono le famiglie perchè avere in casa un tossicodipendente o alcolista rende la vita davvero impossibile sotto ogni punto di vista.

Ci si prodiga in ogni modo per aiutare il proprio caro ma soluzioni efficaci non possono esistere se alla base non c’e’ competenza e professionalità.

E’ quindi necessario non perdere tempo con soluzioni “fai da te”. Un’azione importante e prioritaria è contattare immediatamente il numero verde 800 170 997 e ottenere più informazioni possibili per non sbagliare nel modo di assistere il proprio caro. Non si devono seguire soluzioni improvvisate o casalinghe.

Come trovare la comunità di recupero a Potenza ?

Un modo efficace per affrontare una dipendenza da droga o alcol è quello di cambiare il proprio contesto di vita e intraprendere un percorso di recupero in una struttura specializzata.

Questo consente alla persona di non essere esposta alle tentazioni e alle pressioni che potrebbero compromettere il suo processo di guarigione, soprattutto se le sostanze a cui è dipendente sono facilmente reperibili nel suo ambiente abituale.

Questo fattore può infatti influenzare negativamente la sua motivazione e la sua determinazione.

La comunità di recupero Narconon Alfiere offre un servizio di qualità e professionalità su tutto il territorio nazionale, con operatori e staff competenti e preparati, in grado di rispondere prontamente a ogni esigenza, anche a domicilio con colloqui di supporto alla famiglia e soprattutto per persuadere la persona da aiutare a seguire un programma di disintossicazione e riabilitazione..

Qual’è la cosa giusta da fare in questi casi ?

Un modo diverso di affrontare il problema della dipendenza è quello di affidarsi a professionisti qualificati che sanno come intervenire in modo efficace e sicuro. Non bisogna pensare di poter risolvere da soli una situazione così complessa e delicata, ma nemmeno di dover rinunciare a sperare in una soluzione.

La comunità Narconon Alfiere da oltre 25 anni offre un programma breve, senza l’uso di psicofarmaci o sostanze sostitutive, con operatori esperti e preparati. 

    Non aspettare un altro giorno, aiuta un tuo caro oggi stesso.
    Chiama subito il numero verde 800-170-997

    Un nostro specialista è ora disponibile per darti assistenza.