Comunità di Recupero Ragusa

Le cronache degli ultimi anni sono impietose per quello che riguarda il fenomeno della tossicodipendenza e alcolismo e questo riguarda anche Ragusa e il suo territorio.

Il fenomeno desta seria preoccupazione e pur avendo sempre la lente di ingrandimento in termine di prevenzione e repressione, sembra che la situazione non riesca a migliorare.

Il mercato degli spacciatori offre un po di tutto ma le droghe più blasonate sono eroina, cocaina, crack e cannabinoidi.

Da un po di tempo hanno fatto la loro comparsa varie droghe psicoattive che insieme all’alcol, sono utilizzate anche da giovanissimi, soprattutto per lo sballo del fine settimana.

Il problema è molto serio perchè si deve agire su due fronti che sono i tossicodipendenti e alcolisti stessi e le loro famiglie.

I primi perchè il più delle volte negano o tendono a nascondere e sminuire il problema, mentre le seconde si trovano a fronteggiare una situazione per la quale non hanno le competenze.

Ne consegue che iniziative familiari sono destinate a fallire e di conseguenza a perpetuare ed aggravare il problema.

Come faccio a trovare la comunità di recupero a Ragusa ?

Per  chi soffre di dipendenza da droga o alcol, è essenziale cambiare il proprio contesto di vita e intraprendere un percorso di recupero lontano dalle situazioni che lo espongono al rischio di ricaduta.

 

Questo per garantire che il suo processo di guarigione non sia compromesso dalla tentazione di procurarsi le sostanze a cui è abituato, magari vicino a casa sua. Questa possibilità può inficiare la sua motivazione e la sua determinazione.

 

La comunità di recupero Narconon Alfiere offre un servizio di alta qualità su tutto il territorio nazionale, con operatori e staff competenti e preparati, in grado di rispondere prontamente a ogni esigenza, anche a domicilio con colloqui di supporto alla famiglia e soprattutto per persuadere la persona da aiutare a seguire un programma di disintossicazione e riabilitazione.

Qual’è la cosa giusta da fare in questi casi ?

Per aiutare una persona che soffre di dipendenza da droga o alcol, non basta avere buone intenzioni o improvvisarsi esperti. Questo può essere controproducente e inefficace. La soluzione migliore è affidarsi a un centro specializzato che offre un trattamento sicuro, efficace e personalizzato.

Narconon Alfiere è una comunità di recupero che da oltre 25 anni si occupa di recuperare i tossicodipendenti e alcolisti con un programma breve, senza l’uso di farmaci o sostanze sostitutive, e con personale qualificato e preparato.

Chiama il numero verde 800 170 997, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e un operatore ti darà tutte le informazioni che ti servono per iniziare il percorso di recupero.

    Non aspettare un altro giorno, aiuta un tuo caro oggi stesso.
    Chiama subito il numero verde 800-170-997

    Un nostro specialista è ora disponibile per darti assistenza.