Comunità di Recupero Siracusa

Anche Siracusa risente della piaga della tossicodipendenza e alcolismo. E’ ormai un dato di fatto che anche questa città e il suo territorio presenta questo problema causando gravi disagi da un punto di vista sociale e familiare.

Sembrava cosa del passato ma l’eroina è tornata alla ribalta e questo causa, insieme alla cocaina, il crack e cannabinoidi, un aumento costante della tossicodipendenza che colpisce tutte le età e, cosa più drammatica, anche ragazzi e ragazze giovanissimi.

Una particolare attenzione va inoltre rivolta anche all’abuso di alcol che con il tempo causa problemi gravissimi sotto ogni punto di vista.

E’ molto difficile per le famiglie interagire con i propri cari che hanno questo problema perchè il più delle volte i loro approcci, anche se dati con tutte le migliori intenzioni, non sono mai risolutivi ma addirittura peggiorano la situazione.

Si sconsiglia vivamente di prendere iniziative personali ma è d’obbligo affidarsi a professionisti che sanno come prendere in mano la situazione.

Il primo e fondamentale passo è chiamare subito il numero verde 800 170 997 e avere più informazioni possibili in modo da non commettere errori su come aiutare il proprio caro.

E’ assolutamente sconsigliabile soluzioni “fai da te”.

Come faccio a trovare la comunità di recupero giusta nel minor tempo possibile a Siracusa ?

In un programma di recupero da droga o alcol è fondamentale che la persona si allontani dal proprio ambiente e faccia il suo percorso lontano dai luoghi in cui vive.


Questo per evitare che durante il suo lavoro non venga in nessun modo turbato dal fatto che, essendo non lontano da casa, le sostanze che abitualmente usa, siano subito alla sua portata. Già questo pensiero può pregiudicare un buon andamento del suo lavoro.

La comunità di recupero Narconon Alfiere opera su tutto il territorio nazionale con altissima professionalità e si avvale di operatori e staff qualificatissimi in grado di intervenire tempestivamente ad ogni singola richiesta, anche a domicilio con colloqui di sostegno alla famiglia ma soprattutto per convincere la persona da aiutare a svolgere un programma di disintossicazione e riabilitazione.

Qual’è la cosa giusta da fare in questi casi ?

E’ necessario cambiare punto di vista sul modo di aiutare perchè il fai da te è assolutamente sconsigliabile e di nessuna efficacia.

E in virtù di questo è altrettanto sbagliato credere che non si possa fare nulla e di non poter essere di nessun aiuto.

Da più di 25 anni la comunità Narconon Alfiere aiuta i tossicodipendenti e alcolisti a risolvere il problema con un programma breve, senza l’utilizzo di psicofarmaci o droghe alternative da scalaggio e con operatori altamente addestrati e qualificati.

Il numero verde 800 170 997 è sempre attivo 24 ore su 24 tutti i giorni e un operatore sarà immediatamente in grado di soddisfare ogni vostra singola richiesta in tempo reale.

Hai bisogno di informazioni ?

  • Devi convincere un tuo caro a farsi aiutare ?
  • Cerchi una comunità di recupero con ingresso immediato a Siracusa ?
  • Chiama ora il numero verde 800 170 997
  • 24 ore su 24 un operatore sarà immediatamente in grado di darti tutte le risposte di cui hai bisogno

Non aspettare un altro giorno, aiuta un tuo caro oggi stesso.
Chiama subito il numero verde 800-170-997

Un nostro specialista è ora disponibile per darti assistenza.

Altri articoli

Come smettere di fumare Crack ?

Smettere di fumare Crack è possibile e relativamente facile, basta che il tossicodipendente lo decida ed entri in comunità dove riceverà tutte le attenzioni del caso. Non è possibile smettere di fumare Crack se a questo si aggiungono psicofarmaci o altre diavolerie psichiatriche che abbassano il livello di coscienza rendendo la persona uno zombie senza

Leggi tutto »

Come convincere un Eroinomane a smettere ?

L’eroina è considerata la più intossicante droga di tutte le sostanze, anche se ultime droghe, in termini di tempo, mettono in discussione questo primato. Infatti esistono oggi alcuni farmaci, come metadone, buprenorfina o gli stabilizzatori di umore, che entrando nell’organismo tendono a rimanervi causando un’intossicazione cronica. È paradossalmente più facile convincere un eroinomane a smettere

Leggi tutto »