Comunità di Recupero Siracusa

Anche Siracusa risente della piaga della tossicodipendenza e alcolismo. E’ ormai un dato di fatto che anche questa città e il suo territorio presenta questo problema causando gravi disagi da un punto di vista sociale e familiare.

Sembrava cosa del passato ma l’eroina è tornata alla ribalta e questo causa, insieme alla cocaina, il crack e cannabinoidi, un aumento costante della tossicodipendenza che colpisce tutte le età e, cosa più drammatica, anche ragazzi e ragazze giovanissimi.

Una particolare attenzione va inoltre rivolta anche all’abuso di alcol che con il tempo causa problemi gravissimi sotto ogni punto di vista.

E’ molto difficile per le famiglie interagire con i propri cari che hanno questo problema perchè il più delle volte i loro approcci, anche se dati con tutte le migliori intenzioni, non sono mai risolutivi ma addirittura peggiorano la situazione.

Si sconsiglia vivamente di prendere iniziative personali ma è d’obbligo affidarsi a professionisti che sanno come prendere in mano la situazione.

Come trovare la comunità di recupero giusta a Siracusa ?

Nel contesto di un programma di recupero da dipendenza da droghe o alcol, è di fondamentale importanza che l’individuo si allontani dal suo ambiente abituale e intraprenda il percorso di riabilitazione lontano dalla sua residenza.

Questo approccio mira a prevenire qualsiasi possibile interferenza nel percorso di recupero dovuta alla vicinanza alla propria casa, che potrebbe rendere immediatamente accessibili le sostanze alle quali la persona è solita ricorrere. Già solo questo pensiero potrebbe compromettere il buon esito del percorso di recupero.

 

La comunità di recupero Narconon Alfiere opera su tutto il territorio nazionale con un elevato livello di professionalità, contando su operatori e staff altamente qualificati, in grado di rispondere prontamente a ogni specifica richiesta. Offrono anche supporto a domicilio attraverso colloqui con le famiglie, ma soprattutto lavorano per convincere la persona che ha bisogno di aiuto a intraprendere un programma completo di disintossicazione e riabilitazione.

Qual’è la cosa giusta da fare in questi casi ?

È imperativo adottare una prospettiva diversa sull’approccio all’aiuto, poiché l’opzione del “fai da te” è assolutamente da evitare e dimostrata priva di efficacia.

Inoltre, è altrettanto sbagliato credere che non si possa fare nulla o che non si possa contribuire in alcun modo.

Per oltre un quarto di secolo, la comunità di recupero Narconon Alfiere ha offerto il suo prezioso supporto a individui afflitti da dipendenza da droghe o alcol. Questo supporto avviene tramite un programma conciso, senza l’utilizzo di psicofarmaci o droghe alternative per il graduale abbandono, e viene condotto da operatori altamente addestrati e qualificati.

    Non aspettare un altro giorno, aiuta un tuo caro oggi stesso.
    Chiama subito il numero verde 800-170-997

    Un nostro specialista è ora disponibile per darti assistenza.