Comunità di Recupero Teramo

E’ oramai risaputo quanto Teramo e tutta la sua provincia risenta del fenomeno della tossicodipendenza e alcolismo perchè la situazione di anno in anno è sempre più grave e non presenta segni di rallentamento.

Oramai lo spaccio di eroina e cocaina è fuori controllo e di conseguenza il consumo di tale sostanze è aumentato vertiginosamente. Non meno pericolosi sono anche il crack e i cannabinoidi che con il forte aumento di consumo di alcol chiude un quadro davvero desolante e preoccupante.

Le istituzioni fanno quello che possono per contrastare il problema ma i risultati non sono soddisfacenti. Il sistema, spesso farraginoso, impedisce interventi immediati ed efficaci e le famiglie sono quelle che ne risentono nell’immediato.

Aiutare in casa un tossicodipendente o alcolista è un’impresa a dir poco impossibile perchè senza l’aiuto di professionisti le cose non solo non cambiano mai ma a volte peggiorano inesorabilmente.

Come trovare la comunità di recupero giusta a Teramo ?

Nel contesto di un programma di recupero dalla dipendenza da droghe o alcol, è essenziale che l’individuo si allontani dal proprio ambiente di vita e intraprenda il percorso di riabilitazione in un luogo distante da ciò che gli è familiare.

La comunità di recupero Narconon Alfiere opera in tutto il territorio nazionale con un’elevata professionalità, contando su operatori e personale altamente qualificato in grado di rispondere prontamente a ogni specifica richiesta.

Offrono anche servizi a domicilio, tra cui colloqui di sostegno alla famiglia, ma soprattutto si dedicano a convincere la persona in difficoltà a intraprendere un completo programma di disintossicazione e riabilitazione.

Qual’è la cosa giusta da fare in questi casi ?

È fondamentale adottare una prospettiva diversa sull’assistenza, poiché il fai da te è assolutamente da evitare e dimostrato essere inefficace. Allo stesso tempo, è altrettanto sbagliato ritenere di non poter fare nulla o di non poter offrire alcun aiuto.

La comunità Narconon Alfiere è attiva da oltre 25 anni nell’aiutare le persone con problemi di tossicodipendenza e alcolismo. Questo viene realizzato attraverso un programma breve, che non ricorre all’uso di psicofarmaci o sostanze alternative per il graduale abbandono delle dipendenze, ma si basa su operatori altamente addestrati e qualificati.

    Non aspettare un altro giorno, aiuta un tuo caro oggi stesso.
    Chiama subito il numero verde 800-170-997

    Un nostro specialista è ora disponibile per darti assistenza.