Comunità di Recupero Terni

Oltre alla tremenda crisi occupazionale, Terni, ormai da troppi anni, vede imperversare nel suo territorio lo spinoso problema della tossicodipendenza e dell’alcolismo.

E’ fin troppo evidente che le droghe che circolano sono eroina, cocaina, crack, droghe sintetiche, cannabinoidi e tutte, insieme all’alcol, sono problematiche sotto tutti i punti di vista.

Più che risalire alle cause dobbiamo mettere l’attenzione su come aiutare questi ragazzi e le loro famiglie, perchè, soprattutto quest’ultime, sono messe a dura prova per risolvere la situazione.

L’esperienza ci dice che ogni aiuto, anche se dato con il cuore, non ha nessuna efficacia perchè la droga e l’alcol necessitano di interventi molto più razionali.

Come trovare la comunità di recupero giusta a Terni ?

In un percorso di recupero dalla dipendenza da droghe o alcol, è di fondamentale importanza che l’individuo si allontani dal suo ambiente di vita e segua il suo percorso lontano dai luoghi familiari.

Questo è essenziale per evitare che durante il percorso di recupero venga tentato dalla presenza immediata delle sostanze che normalmente usa, in quanto la vicinanza a casa potrebbe compromettere il buon esito del suo percorso di riabilitazione.

La comunità Narconon Alfiere è attiva su tutto il territorio nazionale e si distingue per l’altissima professionalità del suo staff, che è composto da operatori altamente qualificati. Siamo in grado di rispondere tempestivamente a ogni richiesta, offrendo anche supporto a domicilio anche a Terni attraverso colloqui con le famiglie.

La nostra principale missione è convincere la persona che ha bisogno di aiuto a intraprendere un completo programma di disintossicazione e riabilitazione.

Qual è l’azione più appropriata in situazioni come queste ?

È fondamentale adottare una prospettiva diversa sull’assistenza, poiché il tentativo di risolvere la situazione in modo autonomo è fortemente sconsigliato e privo di efficacia. In virtù di ciò, è altrettanto errato credere che non si possa apportare alcun contributo o assistenza.

La comunità di recupero Narconon Alfiere opera con successo nell’aiutare tossicodipendenti e alcolisti a superare tali problematiche da oltre 25 anni, grazie a un programma breve che non fa uso di psicofarmaci o droghe alternative per la disintossicazione. Il nostro staff è composto da operatori altamente addestrati e qualificati.

Il nostro numero verde, 800 170 997, è disponibile 24 ore su 24, sette giorni su sette, e un operatore sarà immediatamente a disposizione per rispondere a ciascuna delle vostre specifiche richieste in tempo reale. 

    Non aspettare un altro giorno, aiuta un tuo caro oggi stesso.
    Chiama subito il numero verde 800-170-997

    Un nostro specialista è ora disponibile per darti assistenza.