Il capoluogo piemontese Torino, conosciuto come la città dell’automobile, è sempre stato una città di grande produzione industriale e di un buon livello culturale e storico.
Oggigiorno però si può purtroppo constatare un’espansione del fenomeno di consumo di sostanze stupefacenti, come cocaina, crack, eroina e cannabis.
Questo fenomeno sta abbattendo notevolmente la propositività dei giovani e non, che a causa della tossicodipendenza stanno ormai lasciando perdere qualsiasi tipo di interesse per crescere loro stessi e quindi di conseguenza migliorare ancor di più lo star bene della cittadina piemontese e dei suoi dintorni.
La tossicodipendenza nel capoluogo torinese sta raggiungendo ormai dei livelli molto alti, quindi bisogna abbatterla.
Come si può fare per contrastare questo fenomeno ?
Di sicuro è consigliabile intraprendere un percorso di riabilitazione all’interno di un centro, ma è sconsigliabile per il tossicodipendente,intraprendere un percorso di recupero in comunità nella stessa città o paesi limitrofi e questo perchè la vicinanza ad ambienti conosciuti può portare maggiormente il tossicodipendente ad abbandonare il percorso e quindi non riuscire più a risolvere il problema della tossicodipendenza.
La comunità per tossicodipendenti Alfiere ha ospitato al suo interno centinaia di persone di Torino e dintorni, riuscendo attraverso il programma di disintossicazione a liberarli dal loro problema di tossicodipendenza.
Come posso fare per aiutare una persona in una comunità di recupero a Torino ?
La comunità di recupero Narconon Alfiere ha sempre sostenuto le famiglie, proponendo interventi immediati a domicilio per riuscire a convincere il proprio caro a lasciarsi aiutare.
Il Narconon Alfiere è riconosciuto nel territorio nazionale come una struttura ideale per risolvere il problema di dipendenza da droghe e alcol, ricevendo anche encomi e riconoscimenti da enti pubblici.
Se siete interessati a questa comunità potete contattare il numero verde 800170997, e degli assistenti specializzati nell’accoglienza vi daranno, in totale privacy tutte le informazioni necessarie per aiutare a risolvere il problema definitivamente.
Quando esiste un problema di dipendenza da droghe è necessario ed importante capire che l’aiuto di persone esperte nel settore è fondamentale, perchè purtroppo con il “fai da te” si rischia di peggiorare la situazione e accumulare ulteriori fallimenti sulla non riuscita del problema.
Hai bisogno di aiuto ?
- Sei un familiare che cerca aiuto per una persona cara ?
- Cerchi supporto di una comunita di recupero a Torino ?
- Un responsabile sarà a sua disposizione 7 giorni su 7.
- Chiama il numero verde 800170997