Parliamo di tossicodipendenza e alcolismo in quanto il fenomeno non risparmia neanche questa città calabrese e tutta la sua provincia.
Eroina, cocaina, crack cannabinoidi e alcol sono le sostanze largamente diffuse e i dati ufficiali ci dicono che il fenomeno non accenna a diminuire.
La cosa allarmante è che anche persone molto giovani hanno già un approccio con queste sostanze e la pericolosità di esse è dimostrata da tutte le problematiche che ne derivano.
Ne sanno qualcosa le famiglie che in silenzio si vedono costrette a fare qualcosa, ma il più delle volte si rendono conto che il loro approccio è inefficace e il problema non si risolve mai.
Non di rado la situazione precipita e il rischio che la famiglia si disgreghi è molto alto. Mai e poi mai ci si deve “arrangiare” con soluzioni improvvisate dettate più che altro dal sentimento che si nutre per la persona stessa.
Il primo e fondamentale passo è chiamare subito il numero verde 800 170 997 e avere più informazioni possibili in modo da non commettere errori su come aiutare il proprio caro. E’ assolutamente sconsigliabile soluzioni “fai da te”.
Come faccio a trovare la comunità di recupero nel minor tempo possibile a Vibo Valentia ?
In un programma di recupero da droga o alcol è fondamentale che la persona si allontani dal proprio ambiente e faccia il suo percorso lontano dai luoghi in cui vive.
Questo per evitare che durante il suo lavoro non venga in nessun modo turbato dal fatto che, essendo non lontano da casa, le sostanze che abitualmente usa, siano subito alla sua portata. Già questo pensiero può pregiudicare un buon andamento del suo lavoro.
La comunità di recupero Narconon Alfiere opera su tutto il territorio nazionale con altissima professionalità e si avvale di operatori e staff qualificatissimi in grado di intervenire tempestivamente ad ogni singola richiesta, anche a domicilio con colloqui di sostegno alla famiglia ma soprattutto per convincere la persona da aiutare a svolgere un programma di disintossicazione e riabilitazione.
Qual’è la cosa giusta da fare in questi casi ?
E’ necessario cambiare punto di vista sul modo di aiutare perchè il fai da te è assolutamente sconsigliabile e di nessuna efficacia. E in virtù di questo è altrettanto sbagliato credere che non si possa fare nulla e di non poter essere di nessun aiuto.
Da più di 25 anni la comunità Narconon Alfiere aiuta i tossicodipendenti e alcolisti a risolvere il problema con un programma breve, senza l’utilizzo di psicofarmaci o droghe alternative da scalaggio e con operatori altamente addestrati e qualificati.
Il numero verde 800 170 997 è sempre attivo 24 ore su 24 tutti i giorni e un operatore sarà immediatamente in grado di soddisfare ogni vostra singola richiesta in tempo reale.
Hai bisogno di informazioni ?
- Devi convincere un tuo caro a farsi aiutare ?
- Cerchi una comunità di recupero con ingresso immediato a Vibo Valentia ?
- Chiama ora il numero verde 800 170 997
- 24 ore su 24 un operatore sarà immediatamente in grado di darti tutte le risposte di cui hai bisogno