Comunità per Tossicodipendenti
La comunità di recupero per tossicodipendenti Narconon Alfiere opera da oltre venticinque anni, precisamente dal 1994, su tutto il territorio nazionale.

Nel corso di questi anni abbiamo aiutato, grazie al nostro innovativo approccio al problema della tossicodipendenza e dell’alcolismo, migliaia di persone provenienti da tutto il territorio Italiano.
La metodologia di riabilitazione utilizzata della comunità Narconon Alfiere è totalmente naturale, ciò significa che nel momento in cui la persona avrà fatto il suo ingresso in struttura cesserà nell’immediato l’utilizzo di qualsiasi sostanza stupefacenti, farmaco o psicofarmaco.
Questo ci permette di lavorare efficacemente sin da subito riducendo drasticamente i tempi di permanenza all’interno del centro, infatti l’intera durata del programma Narconon può variare da un minimo di 4 mesi ad un massimo di 6.
Inoltre la comunità di recupero per tossicodipendenti Narconon non ha tempi di attesa per l’ingresso, è necessario però contattare il numero verde 800 170 997 ed esporre la situazione al responsabile degli ingressi, che a sua volta spiegherà come funziona il programma di recupero e quali sono le modalità di ingresso presso la nostra struttura.
E’ sempre consigliabile non esitare e agire nell’immediato quando noi stessi oppure un nostro caro presenta problemi di alcolismo o dipendenza da droghe poiché più tempo passa più si riducono le opportunità di risolvere la situazione di tossicodipendenza.
La comunità di recupero per tossicodipendenti Narconon Alfiere adotta un principio di sostegno sia nei confronti degli ospiti che anche nei confronti delle famiglie che sono a casa e non sanno come fare per aiutare il proprio caro convincendolo ad entrare in una struttura specializzata.
Per questo il centro Narconon Alfiere offre un servizio a domicilio sgravando la famiglia dal difficile compito di convincere l’interessato a dare una svolta alla propria vita scegliendo di accedere ad una comunità di recupero.
Per questo basterà chiamare il numero verde che trovate a vostra disposizione ed un operatore sarà subito pronto a trovare una soluzione con la famiglia ed intervenire recandosi direttamente presso la vostra abitazione.
Purtroppo il consumo di droghe aumenta notevolmente anno dopo anno coinvolgendo persone di tutte le età.
Le famiglie non hanno tutta la conoscenza necessaria per poter affrontare al meglio questo tipo di problematica e per questo molte volte vengono commessi, a fin di bene, degli errori che possono compromettere ulteriormente una situazione già di per sé molto delicata.
Un esempio potrebbe essere quello di provare a sostituire le droghe con farmaci o psicofarmaci, sostanze che nascono con lo scopo di placare solo in maniera temporanea il forte desiderio del tossicodipendente di utilizzare sostanze stupefacenti o alcol e ciò non fa altro che aggravare la situazione poiché l’individuo invece che disintossicarsi avrà semplicemente sostituito una droga illegale con una sostanza legale che causa anch’essa una forte dipendenza fisica oltreché mentale e tutto questo non fa altro che prolungare solo i tempi di questo problema nella stragrande maggioranza dei casi senza fornire una soluzione efficace.
Il programma di riabilitazione Narconon Alfiere è intenso ed incisivo poiché lavora sulle origini e sulle reali cause che hanno scatenato il problema della tossicodipendenza.
Partiamo dal presupposto che la tossicodipendenza non è una malattia, ma bensì una conseguenza ad una ben precisa condizione di disagio, fisico o emotivo, che una persona ha cercato di superare, reprimere facendo uso di droga.
Nell’ultima fase del programma infatti l’individuo si troverà a dover ripercorrere ed analizzare le proprie azioni passate riuscendo così ad individuare le cause e le azioni sbagliate che lo hanno portato fino al punto di usare sostanze stupefacenti.
Una volta divenuto consapevole di cosa abbia scaturito la tossicodipendenza innalzerà il proprio livello di responsabilità e questo gli permetterà di non commettere in un futuro gli stessi errori.
Non aspettare un altro giorno, aiuta un tuo caro oggi stesso.
Chiama subito il Numero Verde 800-170-997
- Ingresso Immediato
- Operativi da 30 anni
- Personale qualificato
- Migliaia di vite salvate
- Colloqui a domicilio in tutta Italia
- Totale rispetto della Privacy
Un nostro specialista è ora disponibile per darti assistenza.
Metodo Disintossicazione 100% Naturale
Un metodo di disintossicazione naturale per disintossicarsi da Droghe e Alcol