Comunità private per Tossicodipendenti

Risolvere un problema di dipendenza da alcol o droghe in totale solitudine è difficili se non quasi impossibile, per questo esistono in Italia delle apposite strutture dove le persone possono appoggiarsi ed essere seguite dal personale specializzato che renderà molto più semplice il lavoro.

Comunità private per Tossicodipendenti

Ma vediamo quali sono i tipi di comunità ai quali è possibile appoggiarsi per una riabilitazione di successo.

 

Le comunità per tossicodipendenti presenti nel territorio italiano si dividono in: comunità di recupero private e comunità di recupero convenzionate, tra le vari caratteristiche che diversificano queste strutture ne troviamo due di fondamentale importanza:


Nelle comunità di recupero private per tossicodipendenti, in questo caso Narconon Alfiere, gli accessi sono immediati e questo permette di eliminare i rischi che possono incorrere con l’utilizzo di sostanze stupefacenti, inoltre il centro Narconon Alfiere rifiuta in maniera più assoluta l’utilizzo di trattamenti psichiatrici sui suoi ospiti e dispone quindi di un programma di riabilitazione naturale al 100%.


Per entrare nella comunità per tossicodipendenti Narconon Alfiere basta chiamare il numero verde 800 170 997 e sin da subito mettersi in contatto con un operatore responsabile delle iscrizioni che darà tutto il supporto necessario per entrare subito nel centro o saprà gestire la situazione per aiutarla a trovare la miglior soluzione al fine di risolvere il proprio caso. Il numero verde è attivo 24h su 24h, 7 giorni su 7.


Il programma Narconon è consapevole del fatto che ogni persona è differente per questo viene utilizzata una metodologia adattabile al singolo individuo, passo dopo passo, aiuteremo la persona ad elaborare ed eliminare tutti quei meccanismi che l’hanno portata a fare uso di alcol o sostanze stupefacenti.


Il Programma di disintossicazione e riabilitazione che mette a disposizione il centro

 Narconon Alfiere si può riassumere in 3 fasi:


Astinenza senza uso di farmaci


Ciò che rende complicato, per un tossicodipendente o un alcolista, uscire dal tunnel delle droghe sono principalmente i sintomi dell’astinenza. Proprio per questo nella primissima fase del programma Narconon andiamo a risolvere sia i sintomi fisici che mentali dovuti all’abbandono immediato dell’utilizzo di droghe o alcol.


Durante questa prima fase la persona sarà costantemente seguita, 24 ore su 24, da personale specializzato che fornirà assistenze mediante specifici massaggi total body indicati per la riduzione ed eliminazione dei sintomi. Vitamine, calcio e magnesio restituiranno all’ospite le energie consumate dalle droghe velocizzando così i tempi di guarigione.


Disintossicazione Totale


I residui di droghe ed alcol si depositano nei tessuti adiposi del corpo e rimangono incastrati per anni all’interno dell’organismo, anche dopo che una persona ha smesso di assumere sostanze.


Questi residui scatenano un continuo desiderio di usare sostanze stupefacenti, causando inoltre un cambiamento di personalità e spegnendo così le motivazioni dell’individuo di porre fine alla tossicodipendenza.


Il programma di Disintossicazione per una Nuova Vita restituisce un ottima condizione fisica e mentale. Esercizio fisico, vitamine ed integratori sono alla base della disintossicazione, questo verrà combinato con appositi cicli di saune stimolando maggiormente la sudorazione ed eliminando così tutti quegli effetti nocivi che i residui di droga causavano. Perché la riabilitazione inizi al meglio l’individuo deve riacquisire tutta l’energia fisica e l’ottimismo andato perso con l’utilizzo di sostanze stupefacenti.


Risoluzione delle Cause


Per risoluzione delle cause si intende che l’individuo arrivato a questo ultimo step dovrà capire, con l’aiuto dell’operatore incaricato, quali sono state le cause che lo hanno portato verso l’autodistruzione scatenando la tossicodipendenza, risolvendo questi meccanismi una volta per tutte.


Il metodo utilizzato è di tipo pedagogico / riabilitativo e si avvale di studi ed esercizi pratici che permetteranno all’ospite di cambiare punto di vista, correggendo il suo comportamente lì dove vede che è sbagliato.


Grazie ad un qualificato team di operatori l’ospite tornerà in pieno possesso delle proprie abilità fisiche e mentali, avrà imparato l’autocontrollo e sarà in grado di applicare gli insegnamenti ricevuti all’interno del centro per fiorire e prosperare.


Il Narconon Alfiere restituisce alle famiglie individui perfettamente responsabili e consapevoli dei veri valori della vita.


Dal 1994 la comunità per tossicodipendenti Narconon Alfiere ha aiutato innumerevoli persone ad uscire dal tunnel della tossicodipendenza e queste persone continuano ancora oggi a vivere una vita felice e lontana dalle droghe.


Aiuta il tuo figlio tossicodipendente chiama il numero verde 800 170 997

Non aspettare un altro giorno, aiuta un tuo caro oggi stesso.

Chiama subito il Numero Verde 800-170-997

Un nostro specialista è ora disponibile per darti assistenza.

Metodo Disintossicazione 100% Naturale

Un metodo di disintossicazione naturale per disintossicarsi da Droghe e Alcol