Dove vanno i drogati a Disintossicarsi ?
Le persone con problemi di dipendenza da droghe chiamati anche drogati vanno a disintossicarsi presso comunità di recupero specializzate nella disintossicazione e riabilitazione da sostanze stupefacenti.

Il problema della tossicodipendenza è un tema molto complesso, ogni persona è diversa e quindi i fattori che scatenano l’impulso ad usare sostanze stupefacenti sono molteplici però potremmo cercare di semplificare questo complesso tema racchiudendo tutti questi fattori scatenanti sotto ad un unico cappello che è quello del disagio, che può essere sia fisico che emotivo, e che la persona ha deciso di reprimere e bloccare facendo uso di droga o alcol.
Questa ovviamente rimane la via più facile quando non si dispone dei mezzi e delle conoscenze per risolvere i problemi che la vita ti pone davanti, e per un tossicodipendente la strada più facile rimane l’autodistruzione.
La soluzione per debellare il problema della tossicodipendenza o quello dell’alcolismo è proprio cercare queste cause, elaborarle e comprenderle fino in fondo cosicché l’individuo possa considerarsi riabilitato al 100%, solo così potrà vivere una vita finalmente serena e lontana dalle droghe.
Dove possono disintossicarsi le persone con dipendenze da droghe ?
In Italia esistono diverse comunità di recupero che si dividono in comunità di recupero private e comunità di recupero convenzionate.
Le comunità di recupero convenzionate lasciano gestire gli ingressi al SerT (servizio per le tossicodipendenze) questo significa che il medico incaricato, con il supporto da parte dello psicologo, si occuperà di organizzare vari colloqui conoscitivi con l’interessato tentando inizialmente un recupero senza appoggiarsi ad un centro riabilitativo, poi una volta constatato che il paziente non è in grado di risolvere la tossicodipendenza solo con la terapia di farmaci e le sedute con lo psicologo allora provvedono per un inserimento presso le comunità di recupero convenzionate, ma anche allora l’accesso non sarà immediato poiché solitamente queste comunità di recupero hanno lunghe liste d’attesa, l’attesa di questi lunghi iter burocratici rendono la soluzione totalmente incompatibile per chi presenta problemi di tossicodipendenza o alcolismo, problematiche per le quali è necessario agire tempestivamente.
Tra le comunità di recupero private presenti sul territorio Italiano una delle più importanti è il Centro Narconon Alfiere che opera su tutto il territorio nazionale da oltre 25 anni e grazie ad un gruppo di operatori qualificati ha aiutato migliaia di persone di tutte le età a risolvere definitivamente il problema della tossicodipendenza, restituendo alle famiglie individui perfettamente responsabili e pienamente consapevoli dei veri valori della vita.
Per saperne di più chiama il numero verde 800 170 997 attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette, per avere tutte le informazioni necessarie su come affrontare e risolvere il problema. Un operatore incaricato si occuperà di rispondere a tutti vostri quesiti dando la soluzione più idonea al caso che gli esporremo.
Il centro Narconon utilizza una metodologia di riabilitazione totalmente naturale, ciò significa che nel momento in cui la persona avrà fatto il suo ingresso in struttura cesserà nell’immediato l’utilizzo di qualsiasi sostanza stupefacenti, farmaco o psicofarmaco.
Questo ci permette di lavorare efficacemente sin da subito riducendo drasticamente i tempi di permanenza all’interno della struttura. Perciò l’intera durata del programma Narconon può variare da un minimo di 4 mesi ad un massimo di 6.
Il percorso che propone Narconon Alfiere utilizza un metodo innovativo ed efficace che inizialmente si occupa di far sì che l’individuo si stabilizzi fisicamente eliminando tutti i residui di sostanze nocive presenti nei tessuti adiposi del corpo, attraverso un percorso accurato di saune, così da rendendere l’ospite momentaneamente libero dal desiderio di assumere droga e solo successivamente è possibile andare ad individuare e risolvere le cause che hanno scatenato la tossicodipendenza.
Infatti nell’ultima fase del programma l’ospite si troverà a dover ripercorrere ed analizzare le proprie azioni passate riuscendo così ad individuare le cause e le azioni sbagliate che lo hanno portato fino al punto di usare sostanze stupefacenti.
Una volta divenuto consapevole di cosa abbia scaturito la tossicodipendenza innalzerà il proprio livello di responsabilità e questo gli permetterà di non commettere in un futuro gli stessi errori.
Non aspettare un altro giorno, aiuta un tuo caro oggi stesso.
Chiama subito il Numero Verde 800-170-997
- Ingresso Immediato
- Operativi da 30 anni
- Personale qualificato
- Migliaia di vite salvate
- Colloqui a domicilio in tutta Italia
- Totale rispetto della Privacy
Un nostro specialista è ora disponibile per darti assistenza.
Metodo Disintossicazione 100% Naturale
Un metodo di disintossicazione naturale per disintossicarsi da Droghe e Alcol