Gli effetti dell’abuso di Xanax

Tutti attraversano alti e bassi e a volte la vita può sembrare travolgente, ma cercare un modo diverso per sfuggire alla realtà non è la risposta.

Questi alti e bassi possono sembrare stress o ansia e spesso i farmaci potrebbero sembrare la risposta. Dopotutto, una pillola sembra una soluzione semplice rispetto alle turbolenze della vita.

Il nostro mondo moderno ha reso incredibilmente facile entrare in uno studio medico e richiedere una pillola per risolvere apparentemente qualunque cosa ci affligga.

Se non nello studio del medico, la maggior parte dei farmaci da prescrizione sono facili da trovare per strada.

Xanax è il marchio di una benzodiazepina comunemente prescritta. Le benzodiazepine, in particolare, sono state pesantemente prescritte per problemi come ansia, stress e altre condizioni.

Condizioni che hanno poca o nessuna base in un disturbo fisico. Poiché queste prescrizioni sono destinate solo a un uso a breve termine, coloro che diventano dipendenti passano rapidamente alla ricerca del farmaco per strada.

Quando gli utenti provano Xanax per la prima volta, molti notano subito di sentirsi più calmi e rilassati. Può aumentare la tua sicurezza e farti sentire felice.

Potresti sentirti in cima al mondo e essere in grado di affrontare tutte le tue paure. Sebbene questo effetto sia di breve durata, è reale.

Il problema è che non forniscono una soluzione a lungo termine e l’uso continuato porterà alla dipendenza. Una volta dipendenti, gli utenti sono costretti a trovare la droga per strada o illegalmente.

Questa è la trappola.

A volte le persone pensano che sia sicuro prendere Xanax perché il medico lo ha prescritto, ma la realtà è che potrebbe essere molto più pericoloso di altri farmaci. Un indizio su quanto possa essere pericoloso lo Xanax potrebbe essere quello di dare un’occhiata al flacone di pillole in cui è contenuto.

Tappezzato di avvertimenti che il farmaco può creare dipendenza e di non guidare mentre li si usa, sono tutti reali e molto probabilmente accadrebbero. Il farmaco agisce rapidamente e quando ti rendi conto di essere dipendente, è già troppo tardi.

Molte persone iniziano a usare Xanax o altre benzodiazepine, credendo di poter smettere facilmente.

Tuttavia, i consumatori sviluppano rapidamente una dipendenza fisica da questi farmaci. In effetti, i sintomi di astinenza sono così travolgenti che molti utenti continuano a prendere il farmaco in modo da non avvertire gli effetti dell’astinenza quando lo interrompono.

Questa dipendenza fisica e la paura di astinenza sono un altro passo verso la dipendenza. A peggiorare le cose, le pillole trovate per strada possono contenere fentanil, un oppioide mortale.

L’astinenza da Xanax può durare da 5 a 28 giorni dopo l’interruzione e, in alcuni casi, una persona potrebbe non tornare alla normalità fino a un anno. Parliamo dei sintomi di astinenza che possono verificarsi, e molto probabilmente, quando si interrompe il trattamento con il farmaco.

Gli utenti soffriranno di ansia, forte stress e sentimenti travolgenti dovuti a ciò che accade intorno a loro. Potrebbero isolarsi dalla famiglia e dagli amici perché non si sentono normali.

Si sentiranno deboli e molto infelici, sperimenteranno strette di mano e non saranno in grado di concentrarsi o addirittura concentrarsi su nulla. Si verificheranno sicuramente vampate di caldo e freddo, così come l’incapacità di dormire, avere sogni vividi, non mangiare, allucinazioni e delusioni.

Lo Xanax causerà convulsioni quando si interrompe improvvisamente il farmaco, motivo per cui una persona non dovrebbe mai interrompere il farmaco senza una supervisione medica.

Le persone che stanno smettendo lo Xanax, spesso trascorrono prima alcuni giorni in un centro medico dove vengono gradualmente svezzate dal farmaco. Questo processo è necessario perché l’astinenza dalle benzodiazepine può provocare la morte se non gestita. Questo è un altro indizio di quanto siano pericolosi questi farmaci.

I farmaci possono aiutare con molti disturbi fisici, ma assumere un farmaco per mascherare i sentimenti non è mai una buona idea. Imparare ad affrontare la vita alle sue condizioni e a non mascherarne gli effetti è un’abilità fondamentale che chiunque deve apprendere.

Sfortunatamente, molti di coloro che non l’hanno fatto spesso finiscono nella trappola della dipendenza. Prima di assumere qualsiasi farmaco, è importante comprenderne gli effetti e i potenziali rischi.

Non aspettare un altro giorno, aiuta un tuo caro oggi stesso.
Chiama subito il numero verde 800-170-997

Un nostro specialista è ora disponibile per darti assistenza.