Quante volte ti sei detto: “Questa è l’ultima volta”?
Stai a letto pianificando, andando avanti e indietro con il tuo monologo interiore, escogitando un piano per porre fine a questo uso di droghe per sempre.
Di solito consiste nel segnare un’ultima volta e “razionare” le tue droghe in modo da non star male. Senti che con una corretta pianificazione puoi uscire e andare avanti con la tua vita, mettendo fine a questo incubo.
Ti svegli e prendi la piccola quantità di droga che hai risparmiato dalla notte precedente. Dopo aver finito di arrabbiarti con te stesso per non aver risparmiato abbastanza, prometti a te stesso che la prossima volta non commetterai più lo stesso errore e vai avanti.
Dopo aver ottenuto la tua scorta, fai un piano arbitrario per dividere le droghe in un piano improvvisato. Tutto è a posto e sei pronto per smettere per sempre. Il piano sta andando bene finché non inizi a scendere dalla tua prima dose.
Torni immediatamente al progeto e rielabori il tuo piano geniale. “Bene, se ne prendo un altra dose ora, posso prenderne metà oggi invece di una intera.” Questo continua fino a quando non hai esaurito quasi tutta la tua scorta.
Risparmi una piccola quantità per il giorno successivo (non abbastanza), per dimostrare a te stesso che hai un po ‘di autocontrollo e ti stendi a letto incapace di dormire, tornando al punto di partenza.
Questo ciclo di dipendenza potrebbe non essere perfetto per tutti, ma sono sicuro che molte persone là fuori hanno avuto esperienze simili.
Ci sono molti tossicodipendenti là fuori che lo fanno regolarmente. Non fraintendetemi: la motivazione per questi schemi varia.
Alcuni potrebbero davvero voler smettere. Altri potrebbero sapere che le loro finanze si stanno esaurendo e stanno cercando di prepararsi per un ciclo meno intenso.
L’elenco potrebbe continuare, ma resta il fatto che anche se le persone hanno intenzione di smettere, non lo fanno. Non sono in grado di controllare il loro problema di abuso di sostanze senza aiuto e la spirale discendente continua.
Se l’esempio sopra ti riguarda direttamente o ti ricorda qualcuno vicino a te, sappi che c’è una via d’uscita.
Sfortunatamente, il percorso è difficile da percorrere da soli, e molto raramente si può avere successo con piani simili a quello sopra illustrato.
La riabilitazione dalla droga e dall’alcol può darti il supporto di cui hai bisogno per riprendere il controllo e ti incoraggio a contattare il Narconon Alfiere per vedere cosa può fare per te.