Quanto dura la vita di un Tossicodipendente ?

La tossicodipendenza è un malessere molto grave sia del punto di vista fisico che da quello mentale.

Spesso viene considerata una malattia mentale invece di un forte disagio e “curata” come tale con le conseguenze che possiamo vedere in qualsiasi tossicodipendente non “guarito”, ma psichiatrizzato con potenti psicofarmaci.

Senz’altro questa condizione mette l’organismo a dura prova bruciando letteralmente le difese immunitarie e i componenti vitali per la sopravvivenza, come vitamine e aminoacidi.

Con un organismo debilitato i pensieri più cupi non tardano ad arrivare: paranoia, manie di persecuzione e tutta la gamma di emozioni violente rendono il tossicodipendente “pazzo”, ma è la droga o l’alcol a farlo impazzire. Sobrio, ben nutrito e riposato quello stesso individuo è perfettamente normale.

Un tossicodipendente trattato come un pazzo è probabile diventi instabile mentalmente a vita mentre esteriormente sembra “stabile”, ma anche una tigre che dorme è inoffensiva.

Le droghe, di strada o mediche, riducono sensibilmente la vita, senza parlare dell’alcol che ne miete milioni ogni anno.

Chi usa droghe o alcol gioca alla roulette russa e ogni volta che li assume tira il grilletto. Infarto, ictus o incidente stradale sono alcune delle pallottole caricate nelle pistola della sua vita.

Chiamarlo “destino” è un’offesa per le vittime innocenti che il tossicodipendente spesso porta con se. Non c’è sicurezza per nessuno quando lui o lei sono in giro.

Come si vede qui sopra la sopravvivenza di un tossicodipendente è legata a un filo e così quella dei suoi cari che devono sopportare questa disgrazia, a volte sotto la violenza di alcol e droghe.

La risposta per una vita abbastanza lunga per un tossicodipendente è quella di smettere con qualsiasi tipo di sostanza (psicofarmaci inclusi) e tornare a una vita sana riabilitando completamente le sue capacità migliori.

Il programma Narconon ha la risposta.

Non aspettare un altro giorno, aiuta un tuo caro oggi stesso.
Chiama subito il numero verde 800-170-997

Un nostro specialista è ora disponibile per darti assistenza.

Altri articoli

Come smettere di fumare Crack ?

Smettere di fumare Crack è possibile e relativamente facile, basta che il tossicodipendente lo decida ed entri in comunità dove riceverà tutte le attenzioni del caso. Non è possibile smettere di fumare Crack se a questo si aggiungono psicofarmaci o altre diavolerie psichiatriche che abbassano il livello di coscienza rendendo la persona uno zombie senza

Leggi tutto »

Come convincere un Eroinomane a smettere ?

L’eroina è considerata la più intossicante droga di tutte le sostanze, anche se ultime droghe, in termini di tempo, mettono in discussione questo primato. Infatti esistono oggi alcuni farmaci, come metadone, buprenorfina o gli stabilizzatori di umore, che entrando nell’organismo tendono a rimanervi causando un’intossicazione cronica. È paradossalmente più facile convincere un eroinomane a smettere

Leggi tutto »