Quanto tempo ci vuole per disintossicarsi dalla Droga ?

Quanto tempo ci vuole per disintossicarsi dalla Droga

Nei tempi recenti, la parola ‘disintossicazione’ ha preso il significato dubbio di smettere con una sostanza… per passare ad un’altra.

L’esempio classico è il passaggio dall’eroina al metadone dove una persona è disintossicata dall’eroina per essere intossicata dal metadone, una droga sintetica peggiore dell’eroina la cui “cura” può durare letteralmente una vita intera di tristezza.

Se invece per ‘disintossicazione’ intendiamo pulizia massima dell’organismo, senza più tracce di sostanze tossiche come alcol, droghe e farmaci, allora abbiamo una scena ideale dove una persona è veramente disintossicata.

La sua salute è buona, gli stimoli della fame e della sete sono presenti, il ciclo del sonno e della veglia è regolare e il tono generale è attivo. Potremmo dire che è una persona in forma smagliante e probabilmente è felice.

Con questi due esempi reali, con queste due tempistiche estreme si risponde alla domanda: “quanto tempo ci vuole per disintossicarsi dalla droga”.

Una vita, da una parte, e pochissimi mesi dall’altra sono le due risposte che qui potete osservare. Tra questi due estremi ci sono decine di variabili che, come in una bilancia, pendono dall’una o dall’altra parte.

Non discutiamo la prima, la disintossicazione intossicante, perché si giudica da sola come paradosso infernale, ma piuttosto vediamo come è possibile raggiungere la seconda, la disintossicazione vera.

Il programma per disintossicarsi dalla droga, parte integrante del programma Narconon, permette a un individuo di liberarsi degli effetti dannosi di droghe, tossine e altri prodotti chimici che si trovano nel corpo e creano una barriera biochimica al proprio benessere.

È un regime strettamente monitorizzato di esercizio fisico, sauna e nutrizione. Si svolge in un orario adeguato per includere sufficiente riposo.

Tutto questo in combinazione provoca l’eliminazione di residui di droghe e di altre tossine dai tessuti del corpo in poco più di un mese.

Per maggiori informazioni sul programma per disintossicarsi dalla droga, telefona ora al Numero Verde del centro Narconon Alfiere: 800 170 997.

Non aspettare un altro giorno, aiuta un tuo caro oggi stesso.
Chiama subito il numero verde 800-170-997

Un nostro specialista è ora disponibile per darti assistenza.

Altri articoli

Come uscire dall’Eroina

Come uscire dall’Eroina

La strada per uscire dall’eroina è al contrario, bisogna scoprire come e perché ci si è entrati e una volta trovate le ragioni eliminarle esaminandole con cura così che non possano più danneggiare una persona. Queste ragioni possono essere molto antiche e magari non hanno niente a che vedere direttamente con l’eroina. Sono fantasmi che

Leggi tutto »
Come uscire dalla Cocaina

Come uscire dalla Cocaina

Uscire dalla cocaina non è facile e chiunque dica che può smettere quando vuole mente, sapendo di mentire, perché questa sostanza è più viscida di un pezzo di sapone bagnato. All’inizio, magari, si presenta come un aiuto per confrontare le cose storte della vita, ma ben presto prende il loro posto e si afferma come

Leggi tutto »