Quanto tempo si resta in Comunità ?

La comunità, il centro di recupero per le tossicodipendenze, è l’unica via sicura, statisticamente, per riabilitare una persona dalle sostanze velenose assunte: droghe, alcol, psicofarmaci.


È la via più sicura, ma anche la più lunga e la differenza del periodo di residenza in comunità dipende dal metodo usato da quel centro di riabilitazione.

Alcune comunità tengono il loro ospite per anni, altre per mesi, ma non è il tempo a stabilire se un metodo vale più di un altro, sono i risultati che contano, è la vita che conta.

Il tempo può essere impiegato a lavorare la terra, accudire il bestiame, lavorare il legno o il ferro, pregare, ricamare, ecc. Tutte attività onorevoli che possono far ricredere una persona sulla vita se praticate a lungo nel tempo, da tre a cinque anni.

Qui si aspetta che un agente esterno, che può essere il lavoro, uno psichiatra o Dio, compia il miracolo della sobrietà in un tossicodipendente.

Il programma Narconon, in oltre mezzo secolo della sua storia, ha dimostrato l’inutilità (a volte anche il pericolo) di un agente esterno a cui affidare la vita di una persona quando è la persona stessa l’agente che può risolvere il suo problema di dipendenza in totale sicurezza.

Il metodo Narconon insegna come diventare il miglior consigliere di se stesso attraverso una serie di procedimenti che mettono una persona in grado di conoscere la sua propria vita nei minimi dettagli per scoprire PERCHÈ ha fatto uso di sostanze in primo luogo, essere onesta e responsabile con se e con gli altri.

Questi procedimenti iniziano dopo il Programma di Disintossicazione per una Nuova Vita, un metodo completamente naturale per ridare forza e vigore fisico e mentale alla persona in questione.

Il programma Narconon dura circa 5 mesi ed è un investimento per la vita.

 

 

Non aspettare un altro giorno, aiuta un tuo caro oggi stesso.
Chiama subito il numero verde 800-170-997

Un nostro specialista è ora disponibile per darti assistenza.