Si può uscire dalla Droga senza Comunità ?

E' possibile uscire dalla droga senza Comunità ?

Liberarsi veramente da una tossicodipendenza richiede la volontà e la decisione di non fare più uso di droghe, alcol e psicofarmaci per sempre.

La completa sobrietà viene ottenuta nel cinque per cento circa dei casi che decidono di smettere da soli mentre per il restante novantacinque si aprono strade diverse da scegliere per farsi aiutare ad abbandonare un’abitudine che porta disgrazie e morte.

Uscire dalla droga o dall’alcol per cacciarsi in altri guai, tipo psicofarmaci o metadone, non risolve certo il problema, ma lo amplifica aggiungendo una nuova dipendenza e nuove sostanze tossiche a un organismo già provato dai precedenti veleni, quindi è assolutamente da sconsigliare.

Altrettanto sospetti sono gli interventi SMT (stimolazione magnetica transcranica) perché non abbiamo la più pallida idea di come siano fatti i neuroni nel cervello e di come si combinino tra loro quando pensiamo.

Sappiamo invece che questa “cura” non si indirizza ai disagi del tossicodipendente, vera causa del problema, ma solo alla potenzialmente dannosa stimolazione del cervello.

La comunità, statisticamente, è l’unica via d’uscita che riporta una persona in se ed aprono la strada a una sobrietà stabile e senza “trucchi”. L’unico fattore che potrebbe tener lontano un tossicodipendente dalla comunità è il tempo.

Tre/cinque anni da trascorrere in comunità sono lunghi e lo potrebbero scoraggiare dall’intraprendere un percorso di riabilitazione, ma il programma Narconon riduce questo tempo a cinque mesi circa per riconquistare se stesso e la libertà dalle dipendenze.

Dopo una prima fase di disintossicazione completamente naturale a base di sudorazione indotta e l’assunzione di integratori alimentari, l’ospite del centro Narconon inizia a fare procedimenti che lo metteranno in contatto con il suo io più profondo così che sarà in grado di scoprire la vera ragione per cui è caduto nella trappola delle dipendenze ed uscirne definitivamente libero.

Non aspettare un altro giorno, aiuta un tuo caro oggi stesso.
Chiama subito il numero verde 800-170-997

Un nostro specialista è ora disponibile per darti assistenza.